Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Brigate nere ?

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Ciao, scusa ma come è fissato il fregio? è inserito tramite linguette nei fori?
    andrea

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Messaggi
    1,063
    Ciao mangusta,grazie per il tuo intervento,si il fregio e' attaccato tramite 2 linguette nei fori,questo e' quanto mi e' stato riferito,non ho mai visto il pezzo di persona,ho cercato di trovare foto fregi originali che comparandoli con quello sull'elmetto presentano delle piccole differenze....l'elmetto sembra essere stato pesantemente lucidato all'esterno.

    Mi sono accorto solo ora di aver postato questa discussione nella stanza sbagliata,chiedo scusa,e prego di spostare questa discussione nella stanza relativa ITALIA, R.S.I. REPUBBLICA SOCIALE....grazie.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Si infatti sembra pesantemente pulito,il fregio ha un aspetto dubbioso ma non si capisce se è l'effetto pulizia o altro.
    Penso sia da vedere dal vivo.
    Qualcuno che ha di questi elmetti o che perlomeno ne ha masticati saprà dire qualcosa.
    andrea

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Quasi sicuramente un elmetto delle Brigate Nere, data l'iconografia.
    Per essere un pezzo unico ne ho visti in giro un po' troppi, soprattutto in assenza di immagini d'epoca che ne attestino l'esistenza . E' pur vero che una foto nascosta potrebbe esserci , ciò nondimeno l'insieme non mi convince.
    Più che la pulizia/lucidatura dell'elmo, due sono le cose rilevanti: il teschio, che non mi piace affatto, e la traccia di qualcosa sottostante l'emblema. Bisognerebbe poter esaminare , tra l'altro, il fermaglio del teschio.
    Non avendo indizi definitivi per promuoverlo o bocciarlo, lo lascerei dove si trova, se non mi venga per molto poco , ossia il costo di un qualsiasi elmetto M33 più quello di un teschio RSI.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato