Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Borraccia M-17

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di stefano c
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Messaggi
    879
    al massimo puoi spazzolarla delicatamente per togliere la polvere e incrostazioni leggere, la pelle mi pare ancora sanissima e ungerla significherebbe spatinarla (detesto i cuoi ingrassati su oggetti statitici e in patina (interni di elmetti, equipaggiamento ecc.)

    diverso sul cuoio da scavo che e' ormai quello che e' anche se una volta seccato fa bella mostra di se nelle teche museali, certo che giberne o calzature ove le cuciture hanno mollato e si trovano a pezzi puo' avere anche un senso ammorbidirli per ricucirli

    sempre per parere personale

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    D'accordissimo, io la lascerei così...al limite una spazzolata per togliere la polvere recente non la patina del tempo...il suggerimento dello smacchiatore AVIO era solo come alternativa all'acqua se proprio, proprio...
    Per la copertura mi confermi che si tratta di fustagno?

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Si adriano è di fustagno, allora procederò in maniera soft con una bella spazzolata e li mi fermo, visto che anche per lo smacchiatore AVIO non ti vedo così convinto l'unica cosa e anche qui non vorrei sbagliare, dare una spruzzatina di WD-40 all'interno della borraccia per bloccare l'eventuale ruggine?
    grazie e buona giornata!

    PaoloZ

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato