Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18

Discussione: m33 marina da identificare

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82

    m33 marina da identificare

    Ben ritrovati a tutti. Sono incappato in un m33 dalla storia intricata ed ho bisogno dell'intervento di chi ne sa più di me. Ho acquistato questo elmo per pochissimi euro stimolato dalla curiosità di vedere cosa c'era sotto e ora sono nei guai non sapendo come procedere. Colore e fregio post con tre strati di vernice, ho cominciato a togliere il primo....

  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    GV, forse sarebbe necessario allegare delle foto.
    Grazie
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    ooops...avete ragione scusate....20180130_085305.jpg20180130_085222 (2).jpg20180130_085211.jpg20180130_085255.jpg20180130_085313 (2).jpg
    20180130_085536 - Copia.jpg20180130_085603 - Copia.jpg20180130_085547.jpg ...posso solo aggiungere che il secondo strato sembra essere dato a pennello e sotto sembra esserci un esserci un terzo grigioverde , codice T 1 2 6....non mi resta che sperare in un vostro aiuto ....grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    l'opera di pulizia continua...

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Guscio bellico ricondizionato in arsenale. Io lo lascerei così.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Quegli elmi, soprattutto i marina così vissuti, non si violentano in quel modo. L'elmo è stato irrimediabilmente rovinato per che cosa?

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    c'e qualcosa che non capisco, l'elmo e' arrivato cosi' 54783277833748 (1).jpeg ho intravisto tracce di vernice e fregio precedente e ho pensato di riportare alla luce cio' che c'era. probabilmente ho fatto una fesseria, indotta da inesperienza ma... proprio per questo vorrei sapere quale e' stato l'errore. con grande pazienza e delicatezza sto togliendo il primo fregio, credo stia uscendo un buon lavoro, postero' delle foto...

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Bhe gertro si riferiva al fatto che anche le livree tolte hanno la sua storia, ma ovviamente l'elmetto è tuo e fai quello che vuoi.
    In effetti è un peccato che siano state rimosse anche se la parte bellica è quella che intriga di più e ti capisco, sicuramente visto dalla parte
    della "manodopera" hai fatto un buon lavoro,non si nota più nulla delle vecchie verniciature.
    Hai detto vorrei sapere quale è stato l'errore,.. per mio parere gratterei solo quelli con verniciatura falsa o vernici non legate ad uso militare,
    poi è chiaro se sotto hai un elmo importante con un bel fregio raro e invitante del periodo bellico, e bhe... allora lo gratterei anche io
    andrea

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Le Ivree che vedi e i relativi fregi sono postbellici.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    Forse avete ragione, l'elmo racconta la sua storia così come ci arriva...in effetti la mia speranza era di trovare altro, ingannevolmente pensavoad un fregio regio. Potevo limitarmi a togliere quelle scokature di bianco magari, ok tutta esperienza Ora però penso sia meglio terminare il lavoro che lasciarli così. Voi che dite? Quindi ricondizionato due volte. ..in che epoca e da cosa si riconosce? Le livree della marina le trovo difficili..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato