Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: M7 Assault Gas Mask bag Sperimentale

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493

    M7 Assault Gas Mask bag Sperimentale

    Quello che vi mostro qui sotto credo proprio che si tratti di una vera rarità da poter osservare cosi bene, non è davvero facile trovarla.

    Si tratta della sacca M7 per la maschera anti-gas modello M5 studiata appositamente per gli assalti anfibi e paracadutisti.

    Le versioni standard sono già state presentate qui a più riprese: http://www.milistory.net/forum/masch...hlight=assault

    La loro produzione partì nel Febbraio del 1944.

    La borsa è del tutto simile alla versione standard bellica se non per quella valvola posizionata sul fronte della sacca, che la classifica come una versione sperimentale, alla fine non utilizzata.

    Dico fin da subito che una spiegazione ufficiale non c'è, per essere sicuri dell'esatto scopo di essa.

    Ma quasi sicuramente è una valvola per il gonfiaggio della sacca, per dare una galleggiabilità extra oltre al classico cinturone salvagente.

    Effettivamente ho provato, ho chiuso la sacca e l'ho gonfiata a bocca , bè non perde una lacrima d'aria, diventa un palloncino.

    A voi le foto e se avete notizie sono gradite.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Bella sacca ,non la conoscevo.. sembra di notare un cuscinetto rettangolere dove c'è la valvola, si gonfia solo quell'area giusto??
    Oppure tutta la sacca?
    andrea

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da mangusta Visualizza Messaggio
    Bella sacca ,non la conoscevo.. sembra di notare un cuscinetto rettangolere dove c'è la valvola, si gonfia solo quell'area giusto??
    Oppure tutta la sacca?
    Grazie mangusta, no quella è una saldatura della gomma, si gonfia proprio tutta.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    In realtà, per quello che ne so io, tale borsa venne progettata esclusivamente per le truppe utilizzate nel DDay.
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    In realtà, per quello che ne so io, tale borsa venne progettata esclusivamente per le truppe utilizzate nel DDay.
    esattamente il modello borsa m7 fu studiato anche a quello scopo.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato