Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Pareri su liner M1

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378

    Pareri su liner M1

    Salve a tutti, questo è un liner marchiato micarta 1952 ( epoca Corea ) con interno rifatto che provvisoriamente sto usando in un guscio WW2. Si niente di speciale un ripiego tanto per riempire il guscio in attesa di trovare qualcosa di più consono, la cosa che mi incuriosisce è quella banda arancione che si trova sul liner, qualcuno sa darmi qualche informazione a riguardo..?
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Ciao, ho provato a cercare altre informazioni specifiche specialmente sul colore, prendi tutto con beneficio di inventario e spunto per ulteriori ricerche.

    La banda arancione potrebbe indicare Signal Corps, questa info l'ho tratta da post su forum US, dove si discuteva
    di un Micarta liner arancione con banda bianca, dove si diceva che l'arancione è utilizzato da loro, le foto non erano visibili, link obsoleti.

    Potrebbe altresì trattarsi, semplicemente di riconoscimento applicato a livello di unità e difficilmente rintracciabile, quali unità e di quale corpo Marina, Esercito, Aviazione?

    Per quello che vale, la sensazione che mi da questo liner è di essere un liner utilizzato in periodo Vietnam.

    So di non aver fugato alcun dubbio, anzi forse ne ho aggiunto qualcuno, ma visto che il post non aveva risposte, magari gli amici del forum più esperti
    hanno qualche info più precisa da aggiungere.
    Ciao
    PaoloZ

    P.s.
    Cmq a me piace e se lo avessi trovato anche io a modico prezzo lo avrei senz'altro preso, specialmente il liner.

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Un interessante liner postbellico. Ignoro purtroppo la fascia arancio. Il soggolino in pelle se non sbaglio sembra una riproduzione.

    Molto gradevole anche quel M1 a ganci fiissi

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Grazie per i vostri interventi, pure io ho fatto delle ricerche con scarsi risultati,e mi sono reso conto che il campo dei liner americani post ww2 è veramente vasto e trovare ciò che si cerca è molto difficile.

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Un interessante liner postbellico. Ignoro purtroppo la fascia arancio. Il soggolino in pelle se non sbaglio sembra una riproduzione.

    Molto gradevole anche quel M1 a ganci fiissi
    Si il soggolino è una riproduzione, e anche i cinghiaggi sono stati sostituiti, il guscio è un " presunto " ritrovamento zona appennino tosco-emiliano. Sul lato destro sembra che in origine avesse un fregio quadrato-rettangolare di circa 35 x 35 cm che comunque si vede con molta difficoltà perchè è stato tolto sicuramente durante il conflitto.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Hops...scusate volevo dire 3,5 x 3,5 cm circa.

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da ALAN62 Visualizza Messaggio
    Hops...scusate volevo dire 3,5 x 3,5 cm circa.
    riesci a fare un dettaglio di questo particolare sull'elmo per curiosità?

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Ho provato a fare qualche foto ma è molto difficile, spero si veda qualcosa.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato