Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: m35 da fiume

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Buon lavoro, attendiamo i risultati.
    p.s.
    A me sembra un Modello 40, possibile?
    Ciao
    PaoloZ

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    Tutto è possibile con la mia competenza sui tedeschi, da cosa lo deduci? Se hai bisogno fi qualche inquadratura particolare dimmi pure.....

    A proposito ( di poca competenza) è possibile datarlo dalla livrea? Il codice alfanumerico non è ancora visibile, ma già il calcare lo sta liberando....

    dovrei confermare m35, dato che i fori di aerazione non sono pressofusi ma inseriti...

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    posso chiedervi un parere sulla livrea mimetica? e' possibile krigsmarine???

  4. #14
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    A bagno e strofinarlo con una spugna o una spazzola di saggina. Eviterei spazzole metalliche o lame.
    Puoi provare anche a contattare Robert 17 che è abituato a ripescare elmetti ed esegue delle pulizie da manuale!
    http://www.milistory.net/forum/altro...ghlight=robert
    ciao grigio verde , i consigli che io posso darti , sono quelli con cui pulisco i miei da fiume , sono lunghi e di pazienza , ma come vedi nei miei post , danno soddisfazione . io prima di tutto lo tengo bagnato , poi con molta pazienza e mano ferma , con un bisturi , piano piano , gratto via il calcare , guardando l,operazione , attraverso una lente da banco , più che posso , e quello che viene via , poi una volta pulito , una lavata con una spazzola di plastica , alla fine un passaggio in acido ossalico , una volta aciutto , una passata con olio wd40 , per far risaltare il colore . come detto è un lavoro lungo , di precisione e pazienza , i risultati vedi i miei , non mancano . ciao e buon lavoro , se decidi di seguire il mio metodo .

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    grazie robert17, seguiro' sicuramente i consigli che mi dai, non fosse altro per i risultati stupendi che ottieni ( sto spulciando i tuoi post e penso che presto si aprira' stagione di pesca anche per me) ....sono gia' al lavoro non mi mancano certo manualita' e pazienza che se integrate con maggiore esperienza portera' ottimi risultati...

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    ottimo , aspetto di vedere le foto del risultato che ne uscira . ciao e buon lavoro .

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    é un mod 40, il colore a me pare un classico heer..
    andrea

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    Pensavo che i modelli 40 si distinguessero dai 35 per i fori di aerazione pressofusi, questo li ha ad incastro. Posterò foto migliori, forse si comincia a vedere meglio dato che il lavoro ( lungo e paziente) continua. Al colore avevo pensato alla marina , batterie costiere o similari ma la mia competenza sui tedeschi è assai limitata.

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Scusami grigioverde ma a me sembra un areatore fatto a fusione quelli inseriti sono più pronunciati e questo non lo è anzi mi ricorda il tipo
    quist mod 40 visto la sua fattura un po larga e schiacciata, inoltre la verniciatura che si vede è di fabbrica è non è riconducibile ad un 35
    che dovrebbe essere verde mela.
    andrea

  10. #20
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Personalmente concordo con mangusta ma, per togliere ogni dubbio, direi che potrebbe essere utile una macro degli aeratori (esterno/interno).
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato