Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: m35 da fiume

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82

    m35 da fiume

    buonasera a amici, anche oggi mi trovo qui a chiedere il vostro aiuto. appena entrato in casa un guscio di m35 da fiume. non ho mai fatto un restauro su un "ripescato" e ho dubbi su come procedere, mi si dice di usare un anticalcare ma ho paura che aggredisca la vernice, non so se c'é un prodotto piu' indicato dell'ossalico...nell'incertezza mi fermo aspettando lumi dai piu' esperti...e ora qualche foto chiarificatrice... IMG-20180307-WA0008.jpg IMG-20180307-WA0007.jpg IMG-20180307-WA0006.jpg IMG-20180307-WA0005.jpg IMG-20180307-WA0001.jpg IMG-20180307-WA0002.jpgIMG-20180307-WA0003.jpg grazie....

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ciao, lascerei stare senza alcun dubbio un anticalcare, io andrei di acido ossalico con più bagni a dosi basse, sotto mi sembra di intravedere parecchio colore.
    In questa sezione utilizzando la funzione cerca troverai molti post su come utilizzare questo prodotto.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Citazione Originariamente Scritto da Nitro90 Visualizza Messaggio
    Ciao, lascerei stare senza alcun dubbio un anticalcare, io andrei di acido ossalico con più bagni a dosi basse, sotto mi sembra di intravedere parecchio colore.
    In questa sezione utilizzando la funzione cerca troverai molti post su come utilizzare questo prodotto.
    Quoto
    andrea

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    Molto bene, seguo consiglio. L'ossalico ho già avuto modo di usarlo su ritovamenti da scavo e da cantina. Posterò foto durante e dopo i lavori, per il momento grazie mille...siete preziosi!!!

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da grigioverde Visualizza Messaggio
    Molto bene, seguo consiglio. L'ossalico ho già avuto modo di usarlo su ritrovamenti da scavo e da cantina. Posterò foto durante e dopo i lavori, per il momento grazie mille...siete preziosi!!!
    Aspetteremo il risultato, che è il momento più bello.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    L'ossalico va bene una volta ripulito dalle incrostazioni, questo è indubbio.
    Per rimuovere le incrostazioni una soluzione di bicarbonato può fare al caso tuo.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    Dici di lasciarlo a bagno nel bicarbonato e spazzolarlo? Penso anche Sconsigliato l'uso di lame....intanto continuo a spulciare post sull'argomento, ma sono sempre con le orecchie tese ad ascoltare nuovi suggerimenti. ...eh si che non vedo l'ora di vederlo pulito.

  8. #8
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da grigioverde Visualizza Messaggio
    Dici di lasciarlo a bagno nel bicarbonato e spazzolarlo? Penso anche Sconsigliato l'uso di lame....intanto continuo a spulciare post sull'argomento, ma sono sempre con le orecchie tese ad ascoltare nuovi suggerimenti. ...eh si che non vedo l'ora di vederlo pulito.
    A bagno e strofinarlo con una spugna o una spazzola di saggina. Eviterei spazzole metalliche o lame.
    Puoi provare anche a contattare Robert 17 che è abituato a ripescare elmetti ed esegue delle pulizie da manuale!
    http://www.milistory.net/forum/altro...ghlight=robert
    Max

    Frangar non flectar

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Che dire, oramai ti hanno già detto tutto. Segui i consigli e vedrai che splendore!!!
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    bene bene, per il momento grazie dei suggerimenti, oggi si inizia il lavoro....credo che chiedero' anche qualche sussurro da robert17 ...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato