Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: mauser c 96 contratto austriaco

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    9

    mauser c 96 contratto austriaco

    sono interessato all'acquisto di una mauser c 96 contratto austriaco. dalle foto che mi sono state inviate si vede il punzone NPV e l'aquila con corona ma non c'è sul barile la sigla W-n. Inoltre non c'è la punzonatura e la matricolazione del reparto che non so se siano presenti su tutte le pistole di questo modello.
    Qualcuno può dirmi di che si tratta?
    Grazie

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Credo che lei abbia sbagliato sezione dove fare la domanda in quanto esiste una apposite sezione sulle armi.
    Sarebbe anche cortesia passare nella sezione PRESENTAZIONI per dirci due parole di se'. Grazie
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Oltre alla sezione errata, ho provveduto a spostare la discussione, ed alla presentazione, sarebbe buona cosa postare delle immagini.
    Massimiliano
    Vice Amministratore
    Max

    Frangar non flectar

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    9
    Come avrete capito sono un nuovo iscritto con poca dimestichezza del sito e del pc. Qualsiasi indicazione è beneaccetta. Mandare foto? Ci proverò.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    9
    Chiedo venia Massimiliano ma nella sezione armi corte non ho trovato traccia del quesito che ho postato ieri la cui discussione tu hai spostato nella idonea sezione, della qualcosa ti ringrazio, ma ripeto, non c'è traccia. Cosa posso fare? Scusa l'inesperienza.
    Cordialità

  6. #6
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Ciao,
    controlla bene perchè questo post l'ho trovato nella sezione armi corte.
    1.jpg
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    9
    Grazie Enzo l'ho visto. in effetti non sapevo come cercare il forum.

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    9

    Mauser c 96 contratto austriaco

    MAUSER CONTRATTO AUSTRIACO : sono interessato a questa arma. Questi sono i punzoni presenti con l'aquila con corona ma non c'è la sigla W-n seguita da numero e sul manico non c'è la seconda matricolazione con la sigla del reparto come si evince dalla foto vista su questo sito. Qualcuno mi può dire di che si tratta o darmi delle spiegazioniIMG-20180124-WA0000.jpgWP_20180204_001.jpg
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  9. #9
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Io vedo un vistoso W-n 16: ma su che arma è? Ho come l'impressione che ci presenti foto di armi diverse.
    Mi pare compaiano sia i banchi di prova tedeschi (U coronata) che quello di Vienna (NPV)
    MANICO.... va bene il suo nome inglese (broom handle) però in Italia i manici li attribuiamo alle scope, non alle armi.
    Non è detto che su tutte le armi venisse riportato un numero di reparto, specie se per caso non venivano consegnate ad un reparto.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    9
    Ciao Kanister,la foto con W-n 16 è stata postata su un precedente articolo sul questo forum a proposito della fornitura austriaca. Tutte le altre foto appartengono all'armi per cui sono in trattativa e sulla quale non c'è W-n e l'anno di costruzione, presumo.
    cordialità

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato