Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Relic M42 mimetico

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di gixxer
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    41

    Relic M42 mimetico

    Vi ringrazio sinceramente per la vostra competenza. A causa della totale cancellazione di tutti i dati e file nel disco del mio pc, non ho potuto partecipare alle attività di questo sito. Per fortuna un mio amico è riuscito miracolosamente a recuperare parecchi file. Quindi eccomi qui a presentarvi un mio elmetto relic mimetico tedesco m.42.
    Le tracce sono di bianco, sormontate da un mimetismo di colore vinaccia e verde(chiaro sulla falda sinistra) e più scuro nel resto.DSC_0130.JPGDSC_0131.JPGDSC_0132.JPGDSC_0133.JPGDSC_0134.JPGDSC_0135.JPGDSC_0136.JPGDSC_0137.JPGDSC_0137.JPGDSC_0140.JPGDSC_0141.JPGDSC_0142.JPGDSC_0143.JPGDSC_0144.JPGDSC_0145.JPGDSC_0146.JPGDSC_0148.JPGDSC_0149.JPGDSC_0150.JPG

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Non sono un intenditore di elmi tedeschi, ma questo ha una bella patina rustica, molto bello. Provenienza? italia?

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di gixxer
    Data Registrazione
    May 2013
    Località
    Verona
    Messaggi
    41
    L'ho acquistato 6 anni fa in Italia, ma la provenienza precisa non la conosco. Dal vivo fa tutta un'altra impressione, e i colori sono inequivocabilmente in patina, oltre ad altri particolari che ne indicano l'assoluta originalità. L'ho fotografato in modalità manuale con un afd 60f2 micro nikkor a tutta apertura perché c'era poca luce, visto che
    chiudendo il diaframma le foto risultavano mosse. Ma a tutta apertura la profondità di campo è ridicola. Ormai oggetti di qualsiasi genere girano facilmente in Europa e non solo. Nel 2006, durante un viaggio in visita ai castelli della Loira, ne avevo visto uno in un negozio di antiquariato. Il titolare giurava fosse stato trovato in Normandia, ma secondo me si trattava di una falsificazione.

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •