Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 24 di 24

Discussione: Aiuto per 33 polizia

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Comunque questi rivetti sono un po strani,visti da questa prospettiva assomigliano molto a quelli postati da Gertro.

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    L'elmetto è troppo sporco per capire dalla foto esattamente lo stato di alcuni dettagli...a me pare che l'elmetto sia dipinto anche all'interno con una mano di colore dato uniformemente a compressore, colore che forse sembrerebbe corrispondere allo strato sottostante quello più esterno; se è vero come sembra che l'elmetto ebbe a suo tempo la livrea nera del Regio Corpo delle Guardie di Pubblica Sicurezza ed il cerchione non sembra essere stato dipinto con la stessa passata di compressore (risulterebbe incollato al guscio o ci sarebbero dei punti in cui il colore dovrebbe svelare il nero sotto il punto di contatto tra guscio e cerchione) allora vuol dire che comunque il cerchione è stato smontato e rimontato...di conseguenza i rivetti aeratori...i quali all'esterno sembrano essere sovrapposti al colore di fondo e non incollati dalla mano di vernice più superficiale. Sembrerebbe anche che questi rivetti non abbiano i due strati di colore come si vede sul guscio ma solo un verde molto simile a quello attualmente presente quindi secondo me sono pertinenti ad un ricondizionamento più recente post bellico...

    Ma tutti questi aspetti andrebbero verificati ed approfonditi dal vero...le foto possono ingannare...

  3. #23
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Ho dato una pulita all'interno dell'elmetto,non vedo tracce di nero vicino al cerchione,sicuramente quando è stato fatto l'ultimo ricondizionamento il cerchione è stato smontato per riverniciare la parte interna,sono evidenti anche le riparazioni fatte forse all'epoca sul soggolo.

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di ALAN62
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    VENETO
    Messaggi
    378
    Scusate ho scritto una cazzata ma non sono riuscito a cancellare il post precedente,subito forse perché l'interno dell'elmetto era ancora umido e i colori sicuramente erano alterati e andavo anche di fretta ho avuto un'impressione,ma quando più tardi ho ricontrollato ho avuto una sorpresa,a parer mio ma credo che si veda anche dalle foto il cerchione ha lo stesso colore dell'ultima livrea come se fosse stato verniciato senza smontarlo dall'elmetto, adesso guardando bene ho notato che in alcuni punti si vende qualche colata di colore.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •