Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: anello x mas

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    58

    anello x mas

    Buonasera
    Un signore di circa 85 anni mi hà proposto l'acquisto di questo anello,che a suo dire gli è stato dato da una signora la cui cugina hà militato come ausiliaria nella x Mas.L'anello è in zama,cercando in rete non hò trovato nulla di simile,potrebbe essere d'epoca?Grazie per le eventuali risposte
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    L'anello può essere d'epoca ma il teschio incollato sopra a me puzza parecchio.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    E se vedo bene un po di colla è sbavata nella parte bassa dell'anello.

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di gotica68
    Data Registrazione
    Dec 2011
    Località
    toscana
    Messaggi
    1,488
    Premetto che non ne ho mai visto uno, ma così a naso non convince per niente.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    58
    Anche io non ne hò mai visto uno con queste caratteristiche,ma il signore non è di sicuro un trafficone,ne uno che naviga in internet per lui il P.C è una cosa sconosciuta,e poi anche i gladietti li facevano in zama,in quanto alla colla...bhe si è un pò strano non credo che all'epoca esistessero le colle bicomponenti,però anche negli anelli repliche non si è mai visto uno uguale.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Premesso che trafficoni, contraffattori ed “artisti” vari esistono da ben prima della diffusione del PC, non c’è motivo di dubitare della buona fede dell’ottuagenario conoscente o dell’ex ausiliaria della X^. Ma ciò non esclude che in un passato più o meno recente un anello, anche d’epoca, possa essere stato abbellito con l’aggiunta di un simbolo di maggior richiamo, quale il teschio con la rosa in bocca sovrapposto alla X, magari per iniziativa della stessa proprietaria , creando un unicum che non rientra tra le repliche, i souvenirs e/o la reducistica prodotta in serie. In mano a reduci RSI si sono già visti accrocchi, riconi, imitazioni artigianali etc.etc. con il solo, innocuo fine di avere della memorabilia. L’esame della colla è dirimente.

    Nell’incertezza, eviterei di strapagare l’articolo.

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Messaggi
    58
    Credo che seguirò il tuo consiglio,aspetto di sapere la richiesta e poi deciderò-Grazie a tutti

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •