Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: nuove cose nel mio museo casalingo

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121

    nuove cose nel mio museo casalingo

    Buongiorno a tutti Voi, pian piano il mio piccolo museo casalingo migliora (sto aggiungendo documenti cartacei, diplomi, attestati, tutti rigosamente "italici" che mi fanno ricordare un'altra Italia...) e volevo mostrarvi due divise: una uscita dall'oblio di anni di armadio....e' la classica elegante Grande Uniforme nera degli anni 1933/40 da tenente del Genio, l'avevo da un sacco di tempo ed ho deciso di montarla su manichino. Il bello di vivere soli, senza mogli che non apprezzano questo modo di "arredare" la casa; l'altra divisa invece , a cui tengo particolarmente essendo di "famiglia", e' di un mio caro zio, maggiore dei Bersaglieri richiamato all'inizio della Seconda G.M. nella campagne di Grecia e fronte slavo, gia ferito nella Grande Guerra e che nella vita civile era un tranquillo dipendente di banca. GUN.JPGGUN1.JPGbers.JPGbers0.JPGbers1.JPGbers2.JPGbers3.JPG

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Grazie per la condivisione del bel materiale. Una domandina: la camicia e cravatta nel manichino dell'ufficiale bersaglieri sono post o d'epoca?
    Grazie.
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2016
    Messaggi
    121
    Cravatta originale marcata Unione Militare come anche la fusciacca e il resto. La camicia (non ne avevo altre adesso, e' una camicia USA (molto malmessa)recuperata in Sicilia. Chiedo venia se la camicia e' una forzatura, ma mi serviva per completare il mio manichino che e' solo per la mia gioia personale qui in casa, spero di trovarne una originale dell'epoca. Roma e' ancora piena di magazzini/sartorie militari in abbandono e con un po di fortuna forse la trovo li.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,264
    Molto belle, ottimo display.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Il miglior angolo della casa Bellissimo, complimenti.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Localitā
    Bologna
    Messaggi
    994
    Molto belle, in particolare l'uniforme dello zio.
    Complimenti.
    PaoloZ

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Localitā
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Pezzi eccezionali complimenti e ancor pių complimenti per l'ottimo arredamento della casa. Bravo.

  8. #8
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Citazione Originariamente Scritto da nonnochicco Visualizza Messaggio
    Cravatta originale marcata Unione Militare come anche la fusciacca e il resto. La camicia (non ne avevo altre adesso, e' una camicia USA (molto malmessa)recuperata in Sicilia. Chiedo venia se la camicia e' una forzatura, ma mi serviva per completare il mio manichino che e' solo per la mia gioia personale qui in casa, spero di trovarne una originale dell'epoca. Roma e' ancora piena di magazzini/sartorie militari in abbandono e con un po di fortuna forse la trovo li.

    Grazie per la pronta risposta. non ti preoccupare sulla camicia ti posso solo invidiare intanto la cravatta che a me manca e anche la camicia di cui ho scarse speranze di recuperare senza spese elevate.
    sven hassel
    duri a morire

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato