Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61

Discussione: 33 X Rossa

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    160

    33 X Rossa

    Decima!

    Immagine:

    133,28 KB

    Immagine:

    133,88 KB

    Immagine:

    137,44 KB

    Immagine:

    150,16 KB

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Parma
    Messaggi
    75
    DECIMA!!

    Stupendo!!
    Gunter
    Memento Audere Semper

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Come ha fatto a non destare interesse questa discussione?Ed a prima vista sembra buono,accidenti che pezzo.Sentiamo che dicono quelli più ferrati in materia!

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Probabilmente perchè nessuno è in grado di dare un giudizio sensato attraferso tre foto. Il post è stato visionato un centinaio di volte, il che vuol dire che l'hanno visto tutti...
    Uhm...l'RSI non è proprio il mio campo..certo che un pezzo del genere dovrebbe costare non poco.
    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  5. #5
    Mah, molta ruggine e soggolo freschissimo e rigido (notare la parte terminale bella "scattante" e dritta), interno in cuoio nuovo... Comunque servono più foto.

    Notiamo anche che la stragrande maggioranza delle foto di marò della Xa mostra elmetti senza X, etc. Personalmente ho visto più di 2.000 (DUEMILA) foto Luce del Btg Lupo a Milano e sul Senio, e X ne ho viste davvero poche.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    160
    SEMPRE LA SOLITA STORIA, CHI NON HA DISPREZZA!

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    ...e chi disprezza compra...[]
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    322
    Citazione Originariamente Scritto da gruneteufel

    SEMPRE LA SOLITA STORIA, CHI NON HA DISPREZZA!
    scusami ma nn riesco a capire il senso del tuo intervento, naviditalia ti ha dato il suo parere, se tu hai postato il tuo pezzo significa che ne volevi uno giusto? e comunque il soggolo per mè è rimontato, l'elmetto è vissuto e il soggolo nuovo, la cosa è strana...
    la colorazione comunque mi pare avere una bella patina.

    Edo
    [center:10jfbh88]L' VLTIMO ANELITO DEL 52° GRVPPO CANNONI DA 152/37 RACCOLSE QVESTA ALTVRA - 10.7.1942-
    QVI VNA VOCE SI LEVA POSSENTE E AMMONISCE A MAI DISPERARE NEI DESTINI D'ITALIA-

    quota 33, EL ALAMEIN[/center:10jfbh88]

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    160
    Il soggolo è cristallizzato e ho dovuto trattarlo con dei prodotti per selleria per evitare che si spezzasse in due.
    Se fosse nuovo rimontato sicuramente sarebbe stato tutt'altro che in questo stato.
    Mi lascia perplesso il fatto che naviditalia, non avendone mai visti ritenga che non ne esistano, o perlomeno che il mio non rientri tra i pochi.
    Comunque sia, la mia intenzione nel pubblicare questo elmetto non è mai stata quella di voler imporre nessuna regola canonica ma solo di poter dare il mio contributo su questo tipo di oggetti che per altro regole sembra non ne abbiano.

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da gruneteufel

    Il soggolo è cristallizzato e ho dovuto trattarlo con dei prodotti per selleria per evitare che si spezzasse in due.
    Se fosse nuovo rimontato sicuramente sarebbe stato tutt'altro che in questo stato.
    Mi lascia perplesso il fatto che naviditalia, non avendone mai visti ritenga che non ne esistano, o perlomeno che il mio non rientri tra i pochi.
    Ciccio,

    1-evita di scrivere tutto maiuscole. Significa urlare.
    2-se rileggi il mio intervento, mi riservavo di dare un giudizio più accuerato con foto migliori. E sappi che in anni di navigazione in forum, raramente ho scritto "giusto" o "sbagliato" senza appello perché a-non sono dio sceso in terra -b non giudico da monitor
    3-ho espresso delle perplessità*, motivate da a-quel poco che vedevo b-l'esperienza che ho, visto che da qualche anno pubblico memorie di veterani della Xa, e ho visto, per l'appunto, un bel pò di materiale iconografico, oltre a conoscere un paio dei maggiori collez. di Xa italiani.
    4-mai scritto che elmetti con la X "non esistano" ma ammetterai che sono rari (tranne che sui banchetti di militaria e nei forum).
    5-l'interno, dalle foto, sembra nuovo rispetto al resto. Se vuoi fare un servizio agli utenti, non limitarti a un "Decima!" di descrizione, ma magari spendi due righe desrivendo storicamente l'oggetto, eventualmente i difetti o le tecniche di conservazione usate, etc. Se non conosci la storia di cosa collez., o non ne metti a conoscenza la gente, puoi anche averne duecento, di elmetti, ma rimani soltanto un feticista della militaria[8D]. Il chi disprezza, etc potevi riparmiartelo ciccio. Non colleziono Xa. Qualcosa della mia collez. Panzer la vedi su BMF, come una 2o modello Panzer con profilatura al colletto, appartenuta a uno dei maggiori collez. di unif. Pz., e in copertina a uno dei suoi libri, per quanto questo importi.
    5-datti una calmata e siamo amici come prima, sennò vai pure per la tua strada. Hasta la vista, baby.

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato