Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: bomba da mortaio USA...curiositā

  1. #1
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24

    bomba da mortaio USA...curiositā

    Buonasera, scrivo perchč sono venuto in possesso di una bomba da mortaio HE statunitense da 60 e vorrei saperne di piu sulle punzonature presenti.
    Quelle sul corpo citano cosí: M.M.U. 03.1954 60mmM49A2 (del giorno della data cč solo un vago segno)
    Su 3 delle 8 alette direzionali cč punzonato: N.D.CO.
    Infine vicino alla vite dove si avvita la "testa" č presente un simbolo di cui posto la foto.

    Ps: guardando su internet ho scoperto che appunto x la data 1954 č stata prodotta per la guerra di corea, ma questa č stata trovata in provincia di parma, in un bosco, senza carica di lancio, senza spoletta e senza esplosivo all interno...quindi mi sorge il dubbio che magari uno che la possedeva la abbia gettata via per chissā quale motivo...voi che dite?

    Vi ringrazio in anticipo per le risposte
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Molto probabilmente se l'hai trovata li l'ha gettata qualcuno, anche perchč le condizioni in cui versa sono ottime, non ha ruggine ne nulla.

  3. #3
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    24
    Appunto...la vedo l unica cosa possibile...tu riguardo alle punzonature, sai cosa vogliono dire?

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato