Pagina 37 di 88 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 871

Discussione: Elmetti a cataste!

  1. #361
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    a vedersi sono ormai dei rottami

  2. #362
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    Continuiamo... a farci del...bene:
    Fortunato questo americano che si è accaparrato tutti questi Fedajeen Darth Vader irakeni:
    [attachment=2:1dnuj4zp]Fedayeens.jpg[/attachment:1dnuj4zp]

    E vediamo questo 'deposituccio' sovietico:
    [attachment=1:1dnuj4zp]stahlhelm.jpg[/attachment:1dnuj4zp]

    E dopo la Guerra del 1948, questi israeliani posano davanti ad un campo di concentramento egiziano.Gli elmetti, sono egiziani di tipo inglese MKII:
    [attachment=0:1dnuj4zp]israel+2.jpg[/attachment:1dnuj4zp]


    PaoloM
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  3. #363
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    Ciao Marpo, vedere queste foto, sinceramente, crea rabbia. Non parliamo poi della foto degli elmetti tedeschi. Come restare tranquilli di fronte ad una simile catasta di costosissimi elmetti tedeschi tutti ammonticchiati, esposti alle intermperie e magari anche abbandonati?
    Ciao.

  4. #364
    Banned
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Venezia
    Messaggi
    5,055

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    Gertro se oggi gli elmetti tedeschi sono costosissimi, lo si deve proprio alla distruzione della maggior parte di quelli che c'erano.
    E' una legge che vale per tutte le cose che possiedono un valore venale, maggiore è la loro rarità* maggiore sarà* il costo per venierne in possesso!

  5. #365
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    Citazione Originariamente Scritto da Peo
    Gertro se oggi gli elmetti tedeschi sono costosissimi, lo si deve proprio alla distruzione della maggior parte di quelli che c'erano.
    E' una legge che vale per tutte le cose che possiedono un valore venale, maggiore è la loro rarità* maggiore sarà* il costo per venierne in possesso!
    Concordo con la rarità* del pezzo, che poi è relativa. Ciò che fa lievitare veramente il valore di certi accessori direi che sia piuttosto la bramosia del possesso che tutti quanti mostrate.

    Mi sembrate dei ragazzini affamati a cui viene mostrata una fetta di torta.....
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  6. #366
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    Mi sembrate dei ragazzini affamati a cui viene mostrata una fetta di torta.....
    Ciao Kanister ma tu, ad esempio, resteresti tranquillo e indifferente se qualcuno ti dicesse che conosce un sito da scavare dove sono sepolte una cinquantina di Baldari? Ciao.

  7. #367
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    Citazione Originariamente Scritto da kanister
    ...
    Mi sembrate dei ragazzini affamati a cui viene mostrata una fetta di torta.....
    Kanister, opinabile la tua affermazione. Il titolo del thread, che tra l'altro ha riscosso notevole successo e' 'Elmetti a cataste'.Si sono postate cataste di elmetti, proprio per farle vedere.
    Non ci trovo alcunché di strano se qualche utente fa' qualche apprezzamento, positivo o negativo che sia...;secondo te bisogna guardare e tacere? PaoloM

  8. #368
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    Per Gertro: Cosa sono i Baldari?

    Per Marpo: non mi pare di aver affermato che bisogna tacere. Cerco solo di spiegare che se certe cose oggi raggiungono prezzi folli dipende solo in parte dalla scarsità* dei pezzi, ma molto dalla bramosia di possesso di chi li vuole ed è disposto a tutto per averne uno.
    E' proprio questa bramosia, unita molte volte ad un po' di ignoranza che fa il gioco dei commercianti, specie quelli con meno scrupoli. Ad esempio ho commentato varie volte l'ingenuità* di chi ha acquistato fondine in tela postbelliche per 34 a prezzi assurdi solo perchè chi gliele vendeva ha affermato che si trattava di fondine "Afrika Korps".
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  9. #369
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    Si, immaginavo che la tua affermazione fosse a fin di bene, perché certe volte
    all'utente, specie se e' giovane, piace navigare con la fantasia,tuttavia non credo
    sia responsabile dei prezzi folli del mercato. I prezzi folli dipendono da quelli che
    il mercato lo praticano pagando certe cifre, inquinando le menti anche dei venditori, e non studiando sulla documentazione che ora sovrabbonda. Mi sono scandalizzato anch'io
    per quelle fondine di canapa della '34 dell'epoca mia e tua e non certo dell'AfriKa Korps.
    Ebbene, vuoi saperne una? Ho cercato di allertare un acquirente americano che ne stava
    acquistando una da un nostro connazionale.Mi ha detto chiaramente di farmi i fatti miei...
    Piu' che giusto. PaoloM

  10. #370
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Re: ELMETTI A CATASTE!

    Ragazzi, in tutta sincerita', in quella catasta di elmetti tedeschi mi piacerebbe.......tuffarmi. Ciao.

Pagina 37 di 88 PrimaPrima ... 2735363738394787 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato