Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: autografi mussolini buoni?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82

    autografi mussolini buoni?

    salve, un giovane amico si e' ritrovato in mano degli autografi, non essendo esperto ha chiesto il mio aiuto per capirne l'autenticita' ed io, manco a dirlo corro da voi. che ne dite?

    IMG-20180522-WA0027.jpg

    grazie per l'aiuto

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Penso che da delle foto sia molto difficile dirlo, ma, per un mio parere che rimane parere e non un giudizio, noto che le calligrafie sono molto simili tra
    loro e sembrano quasi fatte dalla stessa mano che ha cercato di differenziarli un po ma rimangono molto simili.
    In più mi sembra che sia fatta a penna a sfera.... Forse dico una cavolata ma a me fa questa impressione.
    andrea

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    Grande occhio mangusta....studio

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Sono copie,tremende.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    e con il parere di ilveromilite tagliamo la testa ad un branco di tori.....grazie ragazzi per aver permesso questa ecatombe

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    mamma mia quanta roba falsa che dilaga ...

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    Mamma mia che schifo però, ma anche cin elmi postbellici succede. "Capisco" falsificare pezzi di pregio ma perché oggetti che già originali sono da "pochi" euro? A proposito appena posso posterò la foto di una nedaglia per l'unità a mio avviso falsa ( ma sono davvero poco competente) . In questo caso il suo valore sarebbe già di pochi euro....

  8. #8
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da grigioverde Visualizza Messaggio
    Mamma mia che schifo però, ma anche cin elmi postbellici succede. "Capisco" falsificare pezzi di pregio ma perché oggetti che già originali sono da "pochi" euro? A proposito appena posso posterò la foto di una nedaglia per l'unità a mio avviso falsa ( ma sono davvero poco competente) . In questo caso il suo valore sarebbe già di pochi euro....
    Per lo stesso motivo per cui le monete da 2 euro ed i biglietti di piccolo taglio sono le più falsificate.... maggiore quantità=maggiore introito e minori possibilità di verifiche in quanto essendo comuni sono meno controllate
    Max

    Frangar non flectar

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Mah......senza innescare polemiche,ma considerare dei falsi due scarabocchi mi sembra veramente esagerato.
    Marco

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2018
    Messaggi
    82
    Nel caso degli autografi (considerata anche la pessima esecuzione) parlare di falsi è quasi una adulazione. Ed è vero anche il discorso dei due euro...però resta che da' fastidio. Io piccolo collezionista che non ha una cultura approfondita su un po tutte le tematiche, devo avere "paura" ancje delle pulci quando faccio un acquisto. Un aspetto della umana miseria...mettiamola così

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato