Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Dubbi su elmetto m1 del vietnam da fante

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    17

    Dubbi su elmetto m1 del vietnam da fante

    Buonasera a tutti,sono entrato recentemente in possesso di questo elmetto da fante del vietnam,all'inizio non avevo molti dubbi ma dopo uno "sguardo più nel dettaglio" sono sorti dei dubbi sul pezzo in questione,in quanto il guscio non presenta le solite punzonature del produttore,oltre al fatto che ha un insolita sopraverniciatura sopra il verde chiaro. All'interno del liner sulla calotta è presente un marchio (M25),la parte in cuoio è stata sostituita.Allegato 270557Allegato 270561Allegato 270562Allegato 270563Allegato 270564Allegato 270565Allegato 270566Allegato 270560Allegato 270559

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Hai una foto anche dei ganci del guscio?

  3. #3

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Hai osservato bene nel guscio anche controluce che non ci sia alcun punzone? Perchè con quella vernice è facile siano anche sotto.
    A me non sembra di vedere nulla di non americano in questo casco. Sul liner non mi pronuncio perchè non me ne intendo di questo modelli, ma la cover in mitchell è consona come cosi anche il guscio, che poi sia stato riverniciato non mi stupirebbe, chissà quante ne può aver viste questo M1.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    17
    Grazie infinite per l'aiuto,e' proprio a causa della mancanza dei punzoni che mi erano venuti dei dubbi sull'originalita del pezzo ma probabilmente a causa della riverniciatura e della ruggine che si è formata ai lati sono stati coperti in quanto in controluce non è visibile niente.grazie mille ancora

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di silent brother
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Emilia Romagna - Modena
    Messaggi
    5,298
    Il liner è una produzione tra la seconda metà degli anni '60 primi '70, sulla banda interna in pelle avrei qualche dubbio che sia originale e che sia americana, mentre il regginuca è buono ma si tratta di una produzione degli anni '80
    Per quanto riguarda i punzoni all'interno del guscio di acciaio, ora non mi ricordo esattamente, ma credo che già dagli anni '60(forse prima) non venissero più applicati
    DANIELE
    "Ad unum pro civibus vigilantes"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato