Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: La presenza di un nuovo messaggio personale viene notificata al ricevente?

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di Uboat59
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gaborone Botswana
    Messaggi
    160

    Question La presenza di un nuovo messaggio personale viene notificata al ricevente?

    Ciao a tutti,

    Mi permetto aprire questa discussione per togliermi il dubbio illustrato nel titolo. Nel caso specifico, mi e` capitato di inviare un messaggio personale ad un altro utente due mesi addietro ed a tutt'oggi non ho ricevuto risposta.
    Avendo avuto modo di constatare che il Forum e` frequentato da persone perbene e dato che non credo che il mio messaggio per quanto contenente una richiesta specifica possa essere motivo di fastidio o peggio, non capisco come mai non abbia ricevuto cenno di riscontro e l'unica ipotesi che mi viene in mente e` che il destinatario non lo abbia visto.
    Avevo pensato di scrivere qui anche il nome del destinatario (che ho notato essere ad oggi ancora attivo sul forum), poi ho pensato che sia meglio di no per discrezione, eventualmente, potro` specificarlo in seguito se sollecitato in tal senso.

    Grazie per l'attenzione, cordiali saluti

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Il programmma indica l'arrivo di un nuovo messaggio; potrebbe essere stato l'utente che non lo ha ancora aperto
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Io purtroppo non ricevo più da tempo le notifiche via email dei messaggi privati.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Buongiorno a tutti, con il trasloco dalla vecchia piattaforma a quella attuale qualche problemino c'è stato e la maggior parte tutti risolti, dovete controllare le vostre impostazioni personali, una ad una e sistemarle a vostro piacimento.

    Sulla questione della notifica del messaggio, c'è l'opzione ma se non è flaggata ovviamente non arriva la notifica, ma appena si accede al forum in alto a sx nella prima schermata è visibile se qualcuno ti ha scritto o meno, dipende poi se accede da pc o da mobile, cambia un po' la schermata ed è probabile possa non aver visto l'utente in questione, oppure una sbirciata di corsa e leggerà e risponderà quando ne avrà l'opportunità e/o possibilità.

    ChM

    Vice Amministratore
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

  5. #5
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    E' probabile che non l'abbia visto o che non ti voglia rispondere; nulla ti vieta di sollecitarlo in tal senso.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Uboat59
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Località
    Gaborone Botswana
    Messaggi
    160
    Grazie a tutti per i chiarimenti.
    Ciao

  7. #7
    Moderatore L'avatar di squalone1976
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    GENOVA
    Messaggi
    5,849
    Prego, dovere e piacere...

    ChM

    Vice Amministratore
    Virgo fidelis Usi ubbidir tacendo e tacendo morir

    Non nobis domine, non nobis, sed nomini tuo da gloriam

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato