Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: cimitero tedesco futa

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    redipuglia (Gorizia)
    Messaggi
    357

    cimitero tedesco futa

    ciao a tutti , andrò im visita al cimitero della futa , so che nei paraggi ci sono bunker e cose da visitare , qualcuno mi consiglia un intinerario ?
    grazie
    Fabio

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    purtroppo io ci sono andato più volte a visitarlo ma non ho fatto giri di bunker o simili.
    Puoi comunque andare poi al museo di Scarperia che è sicuramente molto interessante a 25 km dal cimitero.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    602
    spero che non sia tardi,il museo si trova a ponzalla,sulla strada che da scarperia porta al passo del giogo,molto interessante,curato molto bene,cosi avrai il piacere di vedere tanti oggetti interessanti recuperati in zona.Potrai eventualmente chiedere anche al personale presente nel museo di indicarti qualche itinerario in mezzo ai boschi dove potrai vedere trincee e camminamenti.
    Un altro posto da vedere è il passo del Giogo,dove ti potrai recare in cima al monte altuzzo(breve passeggiata) e potrai vedere le postazioni ricostruite e quelle originali dei paracadutisti tedeschi.
    Se poi sei anche un buongustaio ci sono delle trattorie niente male,dove si mangia molto bene,nel caso mi contatti e ti lascio un paio di nomi,

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    redipuglia (Gorizia)
    Messaggi
    357
    non è tardi ... grazie ..
    Fabio

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •