Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Fante Herr completato

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    18

    Fante Herr completato

    Finalmente sono riuscito a completare un manichino HEER, di cui allego foto. Preciso subito che il fante in questione presenta qualche parte non originale (per il 90% è originale). Sono graditi commenti e critiche costruttive che evidenzino eventuali errori o incoerenze che ho commesso nell'assemblaggio delle varie parti. GrazieIMG_20180722_152433.jpgIMG_20180722_155427.jpgIMG_20180722_154620.jpgIMG_20180722_154611.jpgIMG_20180722_152744.jpgIMG_20180722_152715.jpgIMG_20180722_152558.jpgIMG_20180722_152530.jpgIMG_20180722_152450.jpgIMG_20180722_152412.jpgIMG_20180722_152802.jpg

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Allora intanto congratulazioni per l'obiettivo raggiunto (io sono ancora lontano ad esempioI.
    Passiamo alle domandine:
    1) le mostrine sono originali (chiedo perchè nelle foto mi appaiono con dei riflessi azzurrini strani);
    2) gli occhiali non sono il tipo per truppe motorizzate?
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    18
    Innanzitutto, grazie per la risposta e una precisazione: non sono un grande esperto di militaria ne un collezionista; semplicemente un appassionato che aveva in mente di poter toccare un vero soldato WH che sin da banbino mi aveva affascinato nei racconti dei miei nonni che hanno vissuto l'occupazione da parte dei Tedeschi del loro paesino nell'appennino centrale. Per far ciò mi sono documentato, concentrandomi sul mio obbiettivo, per cui le mie lacune in merito sono molte. Per quanto riguarda le tue domande: 1) Le mostrine sono una buona repro, per cui i tuoi dubbi erano fondati; ho avuto modo di confrontarle con quelle originali e ti assicuro che sono quasi indistiguibili. Gli occhiali sono dei comuni occhiali antivento e antisole ultrasin, in dotazione a tutte le Armi delle Wehrmacht. Ne esistono 3 versioni in 3 colori: grigio (LH), marrone (WH) e kaki (DAK) e un tipo cd. usa e getta. Le truppe motorizzate (es. motociclisti) avevano in dotazioni occhiali differenti in più di una versione. Sinceramente l'abbinamento dei colori alla LH pittosto che alla WH, un po mi sfugge, visto che mi è capitato di vedere foto di soldati Herr con occhiali grigi e soldati Dak con occhilai marroni. Tieni presente che ad un certo punto della guerra, verso la fine, i soldati spesso usavano quello che trovavano e non si guardava certamente al colore degli occhiali. Allegato 271345A tale proposito ti posto alcune foto che sono state postate in precedenza nel corso di una discussione sull'argomento in questo Allegato 271346Allegato 271347Allegato 271348Allegato 271349forum.

    - - - Aggiornato - - -

    altre foto in meritowehrmacht-german-soldiers-ww2-second-world-war-rare-pictures-010.jpgwehrmacht_soldier_5.jpg

  4. #4
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Anche l'aquila sembra rimessa ... e c'è un doppione nelle medaglie : Ostmedaille all'occhiello e nel nastrino.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    18
    Ok per l'aquila. Per quanto riguarda i nastrini, sinceramente non sapevo che uno escludeva l'altro. Grazie per la segnalazione. Alcune cose andranno certamente perfezionate e, se possibile, sostituite le parti repro (sinceramente pochissime) con vere. Ci sono alcune cose che non si vedono, nell'uniforme, come il soldbuch, i decontaminanti, gli occhiali per maschera antigas, le medicazioni, e il marzupio sotto il basto d'assalto completo di fornello, contenitore in bachelite per il grasso, il rasoio fasan e altro .

  6. #6
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Se e quando avessi tempo sarebbe molto interessante godere delle immagini di tutto quanto non è in mostra, in particolare se è tutto d'epoca (una buona repro dichiarata non la si disprezza mica)
    sven hassel
    duri a morire

  7. #7

  8. #8
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Grazie per le immagini allegate molto interessanti .
    potresti fare una foto non sfocata al documento con la dell'ufficiale al suo interno?
    Grazie
    sven hassel
    duri a morire

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    18
    Le foto che ho allegato non sono recenti, le avevo fatte tempo addietro e conservate in una cartella. Il documento purtroppo non è qui con me, è conservato nella tasca del soldato che ho postato, nella casa di montagna. Mi riprometto, appena possibile, di invirti le foto dettagliate del soldbuch e di quella con l'ufficiale (foto interessante perche ritrae uno scenario "combat", come si vede dalle abitazioni distrutte sullo sfondo, dall'aspetto "post pugna" dei soldati e dal particolare del graduato con un sigaro in bocca che impugna una pistola) che, se non ricordo male, presenta anche una didascalia in tedesco sul retro. Ho altre foto con didascalie in tedesco, se ti interessano ti invierò anche quelle.

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    18
    Ecco la foto dell'ufficiale, con il retro che presenta delle scritte, presumo in tedesco, che non sono riuscito a decifrare; sarebbe interessante capire cosa c'è scritto. Osservando bene la foto, mi sono accorto che il sottufficiale che fuma il sigaro non impugna una pistola come credevo ma ha la mano sulla cintura.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •