Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 23

Discussione: Progetto simulacri armi in legno

  1. #11
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Sicuramente non li hai ancora tutti quest'immagine, tratta dal manuale, ti dà solo le principali.
    L'unica via che hai è quella di misurare un esemplare per poter estrapolare tutte le quote necessarie; fino ad allora è come voler creare un simulacro di Ferrari ed avere Quattroruote come riferimento.
    Max
    Max

    Frangar non flectar

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Di questa paginata di dati l'unico che ti può servire è quello relativo alla lunghezza: per i tuoi fini tutti gli altri ti sono perfettamente inutili.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di Daniele98
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    17
    Sfortunatamente non conosco esemplari dalle mie parti ( Marche ) quindi con il mio amico stiamo discutendo su come procedere ( forse mettiamo in pausa i pezzi grossi e passiamo a qualcosa di più piccolo ).
    Ho trovato due granate che mi piacerebbe costruire ma non riesco a trovare informazioni sul diametro del bastoncino
    breda-mod-40-misure.pngbreda-mod-42-misure.png

  4. #14
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Se il disegno è in scala non è complicato prendere le misure ed estrapolare quindi il diametro.
    Penso però che dovresti fermarti un attimo a riflettere; vedo troppe idee confuse.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Daniele98
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    17
    Citazione Originariamente Scritto da maxtsn Visualizza Messaggio
    Se il disegno è in scala non è complicato prendere le misure ed estrapolare quindi il diametro.
    Penso però che dovresti fermarti un attimo a riflettere; vedo troppe idee confuse.
    Max
    VA

    lo so mi sono lanciato con troppa foga

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di Daniele98
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    17
    Con l'inizio della scuola ho deciso di mettere i miei progetti in semi-pausa e di cominciare a creare delle cartelle con tutte le informazioni sulle varie armi che mi piacerebbe costruire così da esser pronto quando avrò tempo libero.

    Tra di loro ci sono anche Armaguerra OG-43 e 44. Per il 43 avevo in mente di usare un arma da softair come base per poi modificarla pesantemente e renderla il piu simile possibile ( anche se credo uscirà leggermente più larga dell'originale ). Il problema è che non riesco a trovare le misure basilari ( lunghezza canna, calcio ecc.. ) le uniche misure che ho trovato sono su wikipedia ma 72cm di lunghezza per un'arma progettata per avere la massima occultabilità mi sembra troppo.

    Qualcuno conosce le probabili misure ?

    1308317778.jpg


    Ne approfitto anche per chiedere anche informazioni su questa arma che ho trovato durante le ricerche

    Armaguerra Mod.35
    Il fucile mitragliatore Armaguerra Mod.35 è stato progettato nel 1935 dalla ditta di Armaguerra a Genova. Non sembra che sia stato prodotto in quantità significative, in quanto non ha avuto un successo commerciale. Non aveva capacità di fuoco selettivo e sparava esclusivamente in modalità full-auto

    Armaguerra_Mod.35.png

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Non è che sia sempre "contro" però non capisco che uso vorresti fare di un pezzo come come l'OG43 di cui pare siano stati prodotti un paio di esemplari, mentre dell'OG44 ne sono stati prodotti poco di più? Sicuramente non rievocazione, a meno che tu non voglia rievocare un'officina.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  8. #18
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da kanister Visualizza Messaggio
    Non è che sia sempre "contro" però non capisco che uso vorresti fare di un pezzo come come l'OG43 di cui pare siano stati prodotti un paio di esemplari, mentre dell'OG44 ne sono stati prodotti poco di più? Sicuramente non rievocazione, a meno che tu non voglia rievocare un'officina.
    Concordo in pieno con Kanister, sono armi che sono andate appena più in là dello stadio di prototipo: quale sarebbe l'utilità?
    Max
    Max

    Frangar non flectar

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di Daniele98
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    17
    mi appassionano molto le armi sperimentali o rare e visto che non esistono repliche mi piacerebbe crearle anche solo per esponerle a casa

  10. #20
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,882
    Beh, con l'OG43 è inutile che ti preoccupi delle dimensioni: negli ultimi 75 anni credo che quasi nessuno ne abbia mai visto uno dal vero (tranne uno svizzero che sembra possegga l'unico ancora esistente) e quindi sei libero di interpretarlo come vuoi.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato