Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36

Discussione: Valore elmetto M40 SS - Difetto di fabbrica?

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    Non so cosa pensare. Forse sei un buontempone che hai voglia di prenderci in giro, perché mi è difficile credere davvero che tu sia convinto di quanto dici. Si capisce che qualcosa sull'argomento hai letto, per cui è davvero ostico pensare che tu sia in buona fede.
    Comunque, facciamo finta che tu creda davvero di aver fatto l'affare del secolo, sappi che il guscio del tuo elmetto è una brutta copia che proviene dall'Oriente, non so se Cina, India o cos'altro. é verniciato in maniera ignobile anche per imitare cosa vorrebbe imitare, ovvero un m35 di primo periodo in verde mela. In tal caso il cerchione dovrebbe essre in alluminio. I cerchioni vengono riprodotti, anche bene, in diverse parti del mondo, con tanto di marchi, tra l'altro B e C è uno dei più riprodotti, lo stesso dicasi dei rivetti. Le decal poi, via, non si possono neppure commentare. La cuffia e il soggolo, ma via, appaiono falsamente invecchiati anche agli occhi di uno che non ha mai visto dal vero un elmetto in vita sua.

  2. #12
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Mark, hai sicuramente letto parecchie cose sull'argomento ma devi tenere conto che la sola teoria non basta. Elmetti ne devono passare sotto le mani parecchi (anche se nel caso specifico ne bastano veramente pochi) per "capirli" meglio.
    L'elmetto da te postato è veramente pessimo e si vedono chiaramente i tentativi, peraltro malriusciti, di invecchiamento. Le decal sono pessime sotto ogni punto di vista e, forse, l'unica cosa buona che hanno è il posizionamento fatto da qualcuno che ha letto qualche libro.
    Spero veramente anche io che tu non sia convinto di aver fatto l'affare del secolo e che ti voglia solo divertire.
    Rimane, come già richiesto, da fare una bella presentazione nell'apposita stanza per raccontarci qualcosa di te.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Concordo in pieno con gli altri pareri,scusami ma hai detto di avere fatto un meticoloso checkup,ma prima di farne uno c é da studiare al no un po' questi oggetti, la Militaria d epoca é molto piú complessa di quello che si pensa... Io non lo chiamerei neanche falso che é ben diverso, ma é una semplice replica.
    andrea

  4. #14
    Collaboratore L'avatar di milit73
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Località
    Verona,Italia
    Messaggi
    1,450
    Inguardabile !
    Bruttissimo !

    Ciao
    Michele

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    questo genere di elmi li ho visti girare molte volte sui banchetti polacchi , assieme ai para , ripeto brutte , brutte copie di originali , anche a me sembra impossibile tu non veda quanto siano pacchiani per spendere 160 euro , un vero furto .

  6. #16
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Pavia, Italy
    Messaggi
    321
    Per quanto attiene ai metodi di invecchiamento mi pare di ricordare che si usasse lasciare gli elmi (anche italiani) a mollo nell'acqua di mare o nell'acqua e sale per un paio di settimane, ma non ci ho mai provato neppure per capire come si fa ad invecchiare artificialmente un elmetto.
    Mi piacerebbe sapere se qualcuno ha esperienza del genere e se funzione, per generarsi magari una buona replica di un "pezzo impossibile"....

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Il polacco ignorante stasera cena bene a tue spese

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di leon1949
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Lombardia milano
    Messaggi
    3,723
    Ma ci credi veramente che è buono ?

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    617
    Non voglio infierire.. ma pur non avendo conoscenza degli elmetti tedeschi, solo vedendo la cuffia sarebbe stato da lasciare rigorosamente dov'era. La dimostrazione che è sempre meglio studiare prima che dopo gli acquisti.

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    Citazione Originariamente Scritto da soldatidiplastica Visualizza Messaggio
    Il polacco ignorante stasera cena bene a tue spese

    e la lobby dei spreca soldi MUTA

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato