Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: Stahlhelm 16 Leibgarde Regt.

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    234

    Exclamation Stahlhelm 16 Leibgarde Regt.

    In un post precedente si era accennato agli elmetti d'acciao della Guardia. Siccome ne è comparso uno su ebay Germania ho scaricato le foto. Il fregio sembra molto artigianale, da qualche parte ho le foto di un elmetto simile pubblicato qualche anno or sono, appena ho tempo le cerco.
    Intanto cosa ne pensate? Purtroppo la foto non permette di evidenziare la famosa eventuale ruggine sotto le linguette.


    Immagine:

    16,96Â*KB

    Immagine:

    15,9Â*KB

    Immagine:

    32,09Â*KB

    Immagine:

    21,41Â*KB

    Immagine:

    27,12Â*KB

    Immagine:

    18,56Â*KB
    Contrairement a beaucoup, entre la graisse d’armes et la vaseline, je préfère la graisse d’armes

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Messaggi
    425
    Il colore e il numero mi piacciono ma lo scudetto non troppo....valutazioni a naso, sia chiaro! da foto cosi' piccole non si puo' dire molto.
    Ciao
    T
    Cerco tutto cio' che riguarda la 24 SS-Div. "Karstjäger", il libro "Bandenkampf" originale di Bosgard-Schneider, tutto riguardante la Lotta alle Bande nell'OZAK e tutto su Sturmtruppen / Mazze Ferrate

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Friuli-Venezia Giulia
    Messaggi
    769
    Anche io non posso esprimere giudizi, solo l'interno non mi piace per nulla, quegli occhielli in alluminio sono come un pugno nell' occhio!
    Da da ciò posso presumere che come minimo l'elmo è stato rimontato!
    Cerco "avidamente" copricapi italiani, soprattutto Alpini, ed austro-tedeschi fino al 1945 nonchè foto italiane e austriache della Zona Carnia, Alto Isonzo e occupazione austro tedesca del Friuli I° guerra mondiale, foto Alpini divisione Julia e occupazione tedesca Friuli fino al 1945.

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    771
    Infatti... il paint a chiazze dell'elmo è come minimo sospetto, l'interno con le linguelle con occhielli in alluminio è fuori dall'ordinarietà* in maniera palese ed evidente.
    HANDE WEG VOM LAND TIROL

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709

    M16 1st Foot Guards

    Evening Gentlemen! Again, please forgive my Babel Fish translation. It does not give credit to your beautiful language. Here is a M16 helmet to the German 1st Guards Regiment of WW1. I believe the Guards Regiment was one of the few German units authorized to paint the Hohenzollern Shield on their helmet. Correct me if I am mistaken please. US units fought this unit during the St. Mihiel offensive. This was probably a battlefield pickup. I paid a very low price for this helmet in a local Gun store, so I am certain it is original. It's unusual in that it is painted in rust brown. The feldgrau can be seen under the rust brown paint. Hope you enjoy it! Best Regards, Arditi[]

    Notice the chewed paper plug placed in the air vent. These were placed there to cut down on the ringing sound that would happen if wind blew through the opening. It has the plug from almost 90 years ago!! These are the things that amaze me about militaria. The human touches.
    Signori Di Sera! Di nuovo, perdoni prego la mia traduzione dei pesci de Babele. Non dà* l'accreditamento alla vostra lingua bella. Qui è un casco M16 al primo regiment tedesco delle protezioni di WW1. Credo che il regiment delle protezioni sia stato una delle poche unità* tedesche autorizzate per verniciare lo schermo di Hohenzollern sul loro casco. Correggalo se mi sbaglio prego. Le unità* degli Stati Uniti hanno combattuto questa unità* durante l'offensiva della st Mihiel. Ciò era probabilmente una raccolta del campo di battaglia. Ho pagato un prezzo molto basso questo casco in un deposito di pistola locale, in modo da sono sicuro che è originale. à? insolito in quanto è verniciato nel colore marrone della ruggine. Il feldgrau può essere visto sotto la vernice di colore marrone della ruggine. Speranza la godete! Riguardi Migliori, Arditi[]

    Noti la spina di carta masticata disposta nel cunicolo di ventilazione. Questi sono stati disposti là* per ridurre il suono di squillo che accadrebbe se il vento saltasse con l'apertura. Ha la spina da quasi 90 anni fa!! Queste sono le cose che lo stupiscono circa il militaria. I tocchi dell'essere umano.

    Immagine:

    77,19 KB

    Immagine:

    74,06 KB

    Immagine:

    99,09 KB

    Immagine:

    77,9 KB

    Immagine:

    103,15 KB

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Wonderful shell,Arditi!!!What it means the "3" in the rear side?

    Magnifico guscio,Arditi!!!Cosa significa il "3" sul lato posteriore?
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,007
    Ciao

    A similar helmet is on the book of L.Baer "The History of the German Steel Helmet "
    (3) for "3.Company"

    Un elmetto simile è sul libro di Baer "The History of the German Steel Helmet"
    (3) per "3.Compagnia"
    Cedo Wehrpass e foto WW2

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Grazie mille,Ranville!!!

    Thanks,Ranville!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    709
    Thanks for the help Ranville!
    Regards, Arditi[]
    Ringraziamenti per l'aiuto Ranville! Riguardi, Arditi[

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Hi Arditi,great pics,great helmet![]

    Ciao Arditi,ottime foto,ottimo elmetto![]

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato