Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 25

Discussione: Elmetto M1 lotto 102B il primo.

  1. #11

  2. #12
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Direi che possiede ancora del suo cork ma per me è stato riverniciato. Comunque se non lo hai pagato molto è tutto sommato un bel guscio.

  3. #13
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    109
    Pagato poco però è bellico..? Grazie che mi stai dietro....

  4. #14
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da Fire1 Visualizza Messaggio
    Pagato poco però è bellico..? Grazie che mi stai dietro....
    come detto, il guscio è certamente bellico. Il bordino in inox giuntato sul fronte ne è la prova.

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988
    Da queste foto io non direi che é Schlueter, indipendentemnte dal marchio lo si distingue anche dal profilo, molto probabilmente manca un numero tra il 2 e la B (comunque prodotto nel periodo bellico) , per quanto riguarda la vernice le foto non sono sufficentemente nitide per la valutazione "io direi riverniciato", il liner è del 53 vedi marchio , probabilmente sospensioni rimontate, headband non sembra USA
    io propendo per riutilizzo Vietnam

    saluti
    Berto

  6. #16
    Banned
    Data Registrazione
    Apr 2018
    Messaggi
    109
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO Visualizza Messaggio
    Da queste foto io non direi che é Schlueter, indipendentemnte dal marchio lo si distingue anche dal profilo, molto probabilmente manca un numero tra il 2 e la B (comunque prodotto nel periodo bellico) , per quanto riguarda la vernice le foto non sono sufficentemente nitide per la valutazione "io direi riverniciato", il liner è del 53 vedi marchio , probabilmente sospensioni rimontate, headband non sembra USA
    io propendo per riutilizzo Vietnam

    saluti
    sinceramente io non ci capisco molto sono convinto che non ci sono numeri tra il 2 e la lettera B. Infatti ho chiesto a voi più esperti....
    L' elmetto è stato un'occasione ...

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di soldatidiplastica
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Località
    Bologna
    Messaggi
    994
    Mi accodo ai commenti di Nitro e Berto, che hanno già detto tutto, la mancanza del sottogola potrebbe essere un indizio in piu proprio del suo ricondizionamento, magari su questo guscio c'era un soggolo con le clip, e forse volendolo spacciare per un insieme WWII è stato tolto, nell'insieme però l'esterno è gradevole, e come primo M1 pagato poco, direi che va bene.
    Saluti
    PaoloZ

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Il codice alfanumerico mi consta essere una peculiarità della produzione McCord.

    Circa un eventuale riutilizzo successivo del guscio, donde la possibile riverniciatura dopo il 1945, ricordo che la produzione di “scafi” fu interrotta nel 1945 ; sia per le forze in patria sia per quelle impegnate all’estero (leggasi Guerra di Corea) si dovette ricorrere alle giacenze della produzione bellica, se del caso rimaneggiate opportunamente (soggoli sostituiti, interni cambiati o sottocaschi / liner completamente nuovi, riverniciatura). Né più né meno come accadde ai nostri elmetti M33 della Repubblica Italiane.

  9. #19
    Utente registrato L'avatar di BERTO
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Venezia
    Messaggi
    988
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi Visualizza Messaggio
    Il codice alfanumerico mi consta essere una peculiarità della produzione McCord.
    Non solo McCord ma anche Schlueter aveva il numero di lotto, servivano a distinguere le varie produzioni.
    Berto

  10. #20
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da BERTO Visualizza Messaggio
    Non solo McCord ma anche Schlueter aveva il numero di lotto, servivano a distinguere le varie produzioni.
    esatto, ma lo si riconosce anche per la S
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato