Sempre dai miei studi più o meno recenti sugli M1 sottolineo questi particolari :

_il guscio,che risulta essere un front seam ( = giunzione davanti ) è sicuramente di produzione bellica in quanto da novembre 1944 la giunzione passa dietro ( rear seam )

_il cork ( ovvero il sughero aggiunto alla vernice per dare granulosità e ruvidezza all'elmo ) è molto leggero ed è tipico dei ricondizionamenti per le guerre di Corea e Vietnam ( almeno inizialmente )

_le saldature del bordino ( rim ) appaiono ovali e quindi l'elmo dovrebbe essere un Mc Cord perché le saldature delle Schlueter erano più tonde
( io personalmente non sono tuttora in grado di distinguere il produttore solamente dallo scafo )

_stando ai sacri testi,la Schlueter era solita marcare gli elmi con una S e numero di lotto sul davanti o anche sotto i ganci oppure niente.

_il liner è palesemente post bellico come già detto.

Un altro segno identificativo degli elmetti M1,qui però mancanti,sono i soggoli in canapa ( chinstraps ) che inizialmente erano in Olive Drab 3 e sembra che in concomitanza del passaggio da ganci fissi a mobili il colore diventa Olive Drab 7.

Azzarderei quindi l'ipotesi che l'elmo in questione sia un bellico ricondizionato e completato alla bella e meglio per renderlo più appetibile.
Fosse mio lo completerei con un liner migliore e consono al periodo,tra l'altro nemmeno difficile in quanto se ne trovano ancora.
Escluderei invece la ricerca di un liner bellico perché sbagliato e sicuramente più oneroso : infatti cominciano a scarseggiare e a costicchiare.
Completato in maniera corretta farà sicuramente la sua figura.

Opinioni ovviamente del tutto personali :-)

Ciao
Michele