Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Parà* M38 ET68 camo

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517

    Parà* M38 ET68 camo

    Ragazzi, non prendetemi per matto, ma ne ho preso un altro al posto dell'ET71.
    Questo è proprio "combat" e genuino al 100 % in tutto e per tutto!!!
    Certo non è "mint", ma a questo punto lo preferisco!!!
    Si vedono tracce sul guscio di ex pittura a calce bianca il che potrebbe fare pensare ad un ex White wasch.
    Provenienza elmetto da un collezionista Olandese trovato lì.
    Vernice e decal con buona patina e sopratutto ......non riverniociato o restaurato!!!!
    C'è solo uno dei rivetti posteriori (il destro nella foto) chè probabilmente è stato sostituito forse perchè perso, come succedeva spesso, ma è originale d'epoca e del tipo bellico (vedere tipica filettatura).
    Il cerchio è del tipo chiuso con rivetto e non con saldatura posteriore, guscio con bordino ribattuto che presenta una ottima filettatura interna; per intenderci quella lasciata dalla macchina.
    Per il resto, aspetto Vostri sempre graditi commenti.
    Dimenticavo il nome del soldato all'interno del Liner :Stainer; poi si vede un qualche cosa di scritto che è stato cancellato ma non riesco a capire cosa.
    Ora direte: era meglio l'altro perchè più mint; è vero, ma lasciava troppi dubbi!!!
    A presto
    Mario[ciao2]

    Immagine:

    95,24*KB

    Immagine:

    92,79*KB

    Immagine:

    96,29*KB

    Immagine:

    89,73*KB

    Immagine:

    125,79*KB

    Immagine:

    110,16*KB

    Immagine:

    120,12*KB

    Immagine:

    109,12*KB

    Immagine:

    82,34*KB

    Immagine:

    87,65*KB

    Immagine:

    109,57*KB

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    questo è tutta un'altra musica,lo preferisco di gran lunga all'altro senza tenere presente il problema restaurato, i combat mi fanno impazzire è questo emana molta più energia ed emozione!davvero complimenti per la scelta felix, sono proprio contento per te!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Io non faccio testo perchè di FJ non me ne intendo. Posso dirti che a parte il fascino estetico che emana, di questo elmetto apprezzo maggiormente l'interno, rispetto al precedente.[ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Non so,non me ne intendo e non esprimo un parere tecnico ma solo di gusto e,quindi,mi piaceva di più quell'altro.In genere preferisco i combat ma solo in questo caso avrei preferito quell'altro.
    In ogni caso,hai preso un elmetto importante ed i complimenti sono d'obbligo.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Grazie, non pensavo fosse così difficile prendere un Parà*.....in tutti i sensi!! Ma alla fine l'ho trovato e come dico io; quest'elmetto è stato inoltre a suo tempo postato su un altro noto Forum italiano che sicuramente conoscete, dal precedente proprietario ed ha avuto numerosi commenti tutti positivi!!
    [ciao2]

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    1,003
    Bravo felix ottimo elmetto a mio parere personale questo è molto più bello dell'altro o meglio io preferisco questo!! Aldo

  7. #7
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Ti quoto!![]

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Como
    Messaggi
    4,434
    Che ti avevo detto Mario?
    []
    Il dubbio è fastidioso, ma la certezza è degli imbecilli.

    Certi libri sembrano scritti non perché leggendoli s’impari, ma perché si sappia che l’autore sapeva qualche cosa.

    Saluti Enrico
    Pz.65

  9. #9
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2005
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    2,821
    Certo che da un paio di mesi ci sono tanti parà* che stanno viaggiando in lungo e in largo... mi sa che hanno aperto le gabbie...[fuga]
    Saluti
    Corrado
    Il campo di fango di Rovigo, coi pali delle porte più alti del mondo,fatti apposta per farti prendere paura. (Marco Paolini)

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Lazio
    Messaggi
    1,517
    Si......è caccia grossa!!!!!![vedo]
    [vedo]

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •