Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 58

Discussione: AEREO US 2WW emerso dalla sabbia

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Se vi interessano le storie di aerei da trovare abbastanza facilmente ho un amico di Torino ( un "americano a quadretti" ) che mi racconta che in mare, davanti a Pietra Ligure, ad una trentina di metri di profondità*, c'è un quadrimotore, forse americano. Se la storia vi interessa potrò darvi il telefono di questo amico, se non avete già* capito di chi si tratta. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Un quadrimotore davanti a Pietra Ligure?Interessante!!!Si potrebbe organizzare un'escursione.Trenta metri non sono tanti.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di miramarco
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    408
    La nota della foto dice:
    "La foto, scattata dall'alto, mostra un Lockheed P-38 Lightning, un caccia pesante bimotore statunitense della Seconda Guerra Mondiale che si era quasi schiantato 65 anni sulla costa gallese, in seguito ad un atterraggio di emergenza dovuto a un improvviso problema legato al carburante, ed era rimasto seppellito sotto la sabbia. E' riemerso in questi giorni, a causa delle pessime condizioni del tempo che hanno modificato la struttura della sabbia e dei fondali. Si trova nel Galles del Nord: la località* precisa non è stata svelata per tutelare il reperto da eventuali sciacalli. L'aereo è stato identificato e riconosciuto da esperti: è stato costruito nel 1941 e ha sorvolato la Gran Bretagna l'anno successivo. Era condotto dal tenente Robert F. "Fred" Elliott, allora ventiquattrenne. Secondo la ricostruzione, Elliott avrebbe effettuato un atterraggio di emergenza sulla costa gallese, e si sarebbe salvato, per poi morire però tre mesi dopo in Tunisia. Il suo corpo, e il suo aereo, non erano mai stati trovati. Il nipote del militare, Robert Elliott, 64, di Blountville, Tennessee, ha cercato per 30 anni di sapere cosa era successo al suo congiunto. Si è detto molto commosso per la scoperta. Adesso esperti del British Museum dovrebbero presentare un progetto per estrarre l'aereo dalla sabbia mantenendolo integro."
    [fuga] Ciao
    MArco

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Ciao Blaster, ho messo un piccolo riferimento circa l'amico torinese che conosce la posizione dell'aereo. E' un accanito fan della Normandia ed in certi ambienti è conoscito appunto per i quadretti della sua auto, tu lo conosci? Tra l'altro conosce molto bene anche un B17 caduto, credo, in Val d'Aosta. Ciao
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  5. #15
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Un B-17 caduto in Valle D'Aosta?Quando andiamo a vederlo?Partiamo subito?
    No,sinceramente non conosco questa persona,ma io sono sempre stato volontariamente un po' un outsider.
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    1,596
    ho letto il topic..interessante..

    strano a dirsi, ma non sempre gli aerei vengono lasciati marcire..ne è la prova quello recuperato davanti il tratto di mare all'incirca..di foceverde..(latina lido..Lazio)..ed ora esposto intonso nel museo di PIANA DELLE ORME..(Cisterna..Lazio)insieme a svariati altri mezzi recuperati e non relativi all'operazione Shingle..se non erro si è risaliti al pilota..che ha presenziato il recupero e l'esposizione nel museo..per tirarvi su il morale!

    ciao
    digjo
    Ciao
    digjo

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Citazione Originariamente Scritto da franzroma

    senza parole, foto stupenda e ritrovamento eccezionale, però se è in italia credo marcirà* li o andrà* dallo "sfascia carrozze".....da me ad un centinai di metri dalla spiaggia c'è un caccia tedesco perfettamente conservato(almeno era)perchè non si è schiantato in acqua ma si è immerso planando, e mai nessuno siè ineteressato al recupero ed ora chissà* in che condizioni sarà* sempre se c'è ancora
    Ma tu lo hai visto?
    [ciao2]

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    1,592
    ragazzi e nel pacifico quanti aerei ci sono e si vedono anche senza immergersi!?!?!mi viene il magone...

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Veneto, Padova
    Messaggi
    868
    Bene, bene, mi avete proprio stuzzicato...
    Primo perchè se il quadrimotore si trova in 30 m. d'acqua non solo è visitabile ma potrei farci un bel servizio sia fotografico che un bel filmatino...
    Secondo perchè mi ha fatto ricordare una storia da me vissuta 3 o 4 anni fa, ve ne do un anticipo poi un giorno posterò il resto delle foto e i particolari
    Micky dammi un parere, all' uscita dall'acqua i colori erano pari al nuovo....
    Giò

    Immagine:
    [br
    il ruotino



    Immagine:
    [br
    strumenti




    Immagine:
    [br
    interno (notare le scritte sulle lamiere...)




    Immagine:
    [br

    con questo siamo risaliti a tutti i dati dell'aereo compreso il pilota.....

    L` aereo è un Me. Bf. 109 G/4

    W.nr, 19586

    Il pilota era Uftz Herbert Lotter

    5/JG27 Rosso + -

    Disperso il 18 Giugno 1943

    Causa ammaraggio velivolo perso al 100% (quindi anche il pilota)

    Mittelmemzer GEN QU 6 ABT

    Mfm # 1 vol 11




    Immagine:


  10. #20
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Cavolo ora che ci hai davvero stuzzicato devi farci conoscere la storia e vedere il resto delle foto che da quelle poche che hai postato si preannunzia interessante.
    [ciao2]
    luciano

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato