Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 22

Discussione: altra pescata fortunata

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di dagger1
    Data Registrazione
    Jul 2010
    Localitā
    Pavia, Italy
    Messaggi
    321
    Molto bello, credo che ripulito verrā una meraviglia!

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    veneto
    Messaggi
    444
    penso di si , ho cominciato ieri a pulirlo , ed č uscito anche colore , posto altri oggetti usciti , ho chiesto all,amico se potevo postarli .tra questi una bodeo , ed uno stiletto , approfitto , per chiedere informazioni su questo , periodo , e nazionalita , grazieIMG_20190813_163853.jpgIMG_20190813_163755.jpgIMG_20190813_163817.jpgIMG_20190813_163746.jpgIMG_20190813_163817.jpg

  3. #13
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Ciao robert innanzitutto complimenti per la pesca lo stiletto in mancanza di misure potrebbe essere una misericordia o uno sfonda giacco oppure anche un 120 ( era usato dai militi addetti alle bombarde per misurare i calibri dei cannoni o colubrine comunque tutti di epoca cinque seicenteschi

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Ritrovamento fantastico---gratulazione! Ancora un berny unico ....... Sono curioso come si svilupperanno le cose---forse si possa indovinare un po`la storia come gli oggetti fossero arrivati lā 100 anni fa` --e sopratutto da quali reparti noti storici li deriverebbero........
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    veneto
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da Doppeladlerkorb Visualizza Messaggio
    Ritrovamento fantastico---gratulazione! Ancora un berny unico ....... Sono curioso come si svilupperanno le cose---forse si possa indovinare un po`la storia come gli oggetti fossero arrivati lā 100 anni fa` --e sopratutto da quali reparti noti storici li deriverebbero........
    ciao, i pezzi sono arrivati la , perchč la c,era il fronte nel 1918

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    veneto
    Messaggi
    444
    Citazione Originariamente Scritto da weber Visualizza Messaggio
    Ciao robert innanzitutto complimenti per la pesca lo stiletto in mancanza di misure potrebbe essere una misericordia o uno sfonda giacco oppure anche un 120 ( era usato dai militi addetti alle bombarde per misurare i calibri dei cannoni o colubrine comunque tutti di epoca cinque seicenteschi
    in internet , mi dicono che č uno stiletto del 1600 , tu mi dici che lo anno usato anche nella prima guerra dagli addetti alle bombarde? che effettivamentu una č stata pescata , e ributtata in acqua , sei certo della notizia , che caso mai riferisco allamico ? ciao e grazie

  7. #17
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    veneto
    Messaggi
    444
    ed ecco l,elmo finito , bello , e robusto nonostante i suoi 100 anni a mollo , sono uscite tracce di colora qua e la , per pulirlo , ho perso 1 giorno , per pulirlo con il bisturi dalle incrostazioni allinterno , esternamente non c,era molto da togliere , poi internamente ho dato una mano di fidoil , una volta asciutto , l,opzione migliore , ho pensato , una mano di olio di lino cotto , questo č il risultato , ciao003.JPG001 (3).JPG002.JPG004.JPG005 (2).JPG

  8. #18
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,266
    Ottimo lavoro!! Non da credere la sostanza molto bene dopo pių di 100 anni---un pezzo pieno di storia......
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  9. #19
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Localitā
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Bravo Robert, ottimo lavoro!
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Localitā
    veneto
    Messaggi
    444
    grazie , la passione vuole dire molto quando metti le mani su questi oggetti cosi delicati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato