Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: Salute a tutti!

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    197

    Salute a tutti!

    Mi presento, da qualche tempo ho iniziato a curiosare tra le pagine del vostro bel sito (complimenti a tutti!) e non mi sembrava corretto continuare a farlo senza presentarsi. Purtroppo non sono nè un collezionista nè un appassionato di militaria e la storia moderna la conosco solo in modo marginale. Ma diciamo che qualche punto di contatto si può trovare...
    Intanto sono un modellista di mezzi militari delle due guerre mondiali e quindi qualcosa ho dovuto ben imparare di questi periodi...ma il mio interesse per la storia e per la vita quotidiana di coloro che l'hanno scritta si ferma al 1492... Da oltre vent'anni studio, ricerco, e ricostruisco la seconda metà* del '400. Ho avuto un breve guasto alla macchina del tempo e sono saltato per qualche tempo alla fine del '700, facendo ricostruzione storica napoleonica e sono molto interessato al periodo delle guerre della rivoluzione per il forte legame con la terra in cui vivo (la Liguria).
    Ma se ho iniziato a sbirciare al vostro periodo storico è perchè da molti anni raccolgo e colleziono foto d'epoca e si sa, qualche foto di militare non manca mai. Avendo la pignoleria di voler capire cosa tengo per le mani ho iniziato a comprare qualche libro di uniformologia e a forza di vedere foto di militari italiani qualcosa inzio a capire ma tanti e tanti dubbi restano e spero che potranno essere risolti anche grazie al vostro forum....
    Proprio in questi giorni è uscito il mio primo libro e credo che l'amico co-autore si aggiri anch'egli da qualche parte qui...
    Ho anche la malattia del "metallo" allo stadio cronico...e vedo che qui ne girano con gli stessi sintomi....
    spero di poter essere di qualche aiuto insomma....

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    Ciao,che bella presentazione.Complimenti.Vedrai che "punti di contatto" ce ne saranno,arrivano sempre in questo bel mondo della militaria.
    Dai,benvenuto e buon divertimento![]

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    Benvenuto e complimenti, anche se non ho letto il tuo libro credo sia comunque un ottimo traguardo![ciao2]
    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #4
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Benvenuto![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Messaggi
    37,681
    spero di poter essere di qualche aiuto insomma....

    Mi sono letto i tuoi 5 interventi che hai fatto nella stanza dei rinvenimenti.....sono sbalordito!!!!!!!!Tu speri di essere di qualche aiuto?Penso che mai un'affermazione fu più "retorica"....per nostra fortuna.
    Complimenti per la preparazione che stai dimostrando!

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    [ciao2] e benvenuto.
    Leggo tra l'altro che sei un modellista di mezzi militari anche della Grande Guerra sarà* sicuramente interessante vederli in quanto i più sono riferiti alla 2aWW .
    Come credo ben sai cè una stanza per il modellismo.
    Attendo di vedere i tuoi lavori ovviamente senza tralasciare la 2a.
    [ciao2]
    luciano

  7. #7
    Banned
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Messaggi
    758
    Benvenuto[ciao2]

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Messaggi
    197
    Grazie dell'accoglienza...
    Moulon...per poter fare quei cinque interventi...mi sono letto avidamente tutte le 14 pagine di richieste di identificazione e quelle cinque erano le uniche su cui potevo dire qualcosa essendo riferite a periodi diversi dalle guerre mondiali di cui non so nulla!

    Cocis, sono affascinato dai mezzi strani e poco noti, purtroppo facendo 1/35 c'è veramente poco di prima guerra, per ora ho fatto un Whippet, una ford TFC e una Austin Kegresse, di quest' ultima ho qualche foto e appena ho tempo le posto.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Veneto
    Messaggi
    15,611
    Molto bene.
    Interessante il "piccolo levriero"" di cui ho qualche foto,ovviamente anche gli altri quando potrai sai dove postarle.
    [ciao2]
    luciano

  10. #10
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Località
    Castelleone (CR)
    Messaggi
    354
    Ciao e benvenuto!!!
    Nicola

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato