Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fregio da fez MVSN opinioni

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2019
    Messaggi
    4

    Fregio da fez MVSN opinioni

    Salve a tutti ,

    sono nuovo del forum , ho appena fatto le presentazioni nell'apposita sezione , e passo subito a porvi un quesito.
    ero incuriosito da questo fez , grado centurione , il cui fregio mi ha lasciato perplesso : esaminandolo infatti , a prima vista sembra coevo e con giusta patina , ma mi ha lasciato perplesso l'assenza delle "olivette" (....non so come definirle...palline ? ) che normalmente sono presenti tra le foglie di ulivo di questi fregi.
    Ho cercato in rete varie immagini , ma sembra che solamente alcune varianti di fregio da bustina siano senza le "olivette" , suppongo perchè nelle bustine il fregio è piccolo e quindi per problemi di spazio venivano talvolta omesse.
    A voi più esperti chiedo commenti

    Grazie mille !
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Personalmente avrei bisogno di ulteriori foto in dettaglio del fregio in sé e del fez in generale.
    Non mi piace il diverso grado di ossidazione della stella rispetto al resto del fregio e, fra i fez che ho avuto il piacere di visionare, non mi è mai capitato di osservare l'assenza delle "olivette".
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato