Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cap badge KRRC Kings Royal Rifle Corps

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27

    Cap badge KRRC Kings Royal Rifle Corps

    Kings-Royal-Rifle-Corps-Territorials-39-x-53mm-1.JPGww2-the-kings-royal-rifle-corps-plastic-economy-cap-badge.jpginsignia.JPG

    Buonasera ,chiedo un aiuto.......
    Devo completare un manichino ufficiale Kings Royal Rifle Corps ,non so che badge mettere sulla bustina ,ho visto che esistono vari tipi con corona re WWII.
    Tra i due postati ,quale devo mettere, che differenza esiste tra i due?
    Un grazie immenso per eventuali consigli.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Su di una bustina metterei un fregio "semplice" non sottopannato rosso, non vorrei dire una fesseria me quello sottopannato in rosso dovrebbe essere antecedente alla seconda guerra mondiale, forse prima, ma ripeto non ne sono sicuro ho guardato su dei testi ma non ho trovato niente.
    Ti chiedo se si può vedere la giacca per intero,fronte e interno,forse un basco sarebbe più indicato per quello che vuoi fare.
    andrea

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2015
    Messaggi
    27
    Ok, grazie molto gentile , appena posso posto altre foto.
    Che differenza c'è tra i due badge,ho provato a cercare ,non ho trovato molto.il fregio diciamo" semplice" senza scritte ,potrebbe essere stato in uso alle formazioni territoriali ,oppure era un tipo semplificato per periodo guerra?

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Citazione Originariamente Scritto da ag65 Visualizza Messaggio
    Ok, grazie molto gentile , appena posso posto altre foto.
    Che differenza c'è tra i due badge,ho provato a cercare ,non ho trovato molto.il fregio diciamo" semplice" senza scritte ,potrebbe essere stato in uso alle formazioni territoriali ,oppure era un tipo semplificato per periodo guerra?
    Il badge in bakelite (in realtà era già plastica) è una produzione bellica per risparmiare sui metalli - il rame o il bronzo - che potevano avere impiego nell'industria degli armamenti, quindi è stato sicuramente prodotto durante la guerra. Non è impossibile che un second lieutenant (come mi sembra di capire sarà il tuo manichino) ne portasse uno, ma è più probabile che - potendo - indossasse un esemplare di metallo, a cui erano molto affezionati i "vecchi soldati". Insomma, puoi mettere l'uno o l'altro.

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268
    Dimenticavo di aggiungere che i cap badges del KRRC senza battle honours appartenevano a battaglioni volontari o della milizia, quindi in ogni caso è da escludere (indossati solo durante la WW1)

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2007
    Messaggi
    1,268

    Sidecap del KRRC

    ti aggiungo un paio di foto di un sidecap dal KRRc che ho in collezione
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •