Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: spalline panzer?

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    cento
    Messaggi
    55

    spalline panzer?

    ciao a tutti, volevo mostrarvi queste spalline che ho da tanto tempo, potrebbero essere originali? nel caso direi che potrebbero essere ss vista lacucitura a zig zag sul lembo inferiore
    IMG-20170518-WA0005.jpg
    IMG-20170518-WA0006.jpg
    IMG-20170518-WA0007.jpg

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Non mi entusiasmano, per rispondere alla tua domanda.Sarebbero in ogni caso della Waffen-SS, sia per la peculiare cucitura a zig-zag lungo l'orlo del lembo inferiore che hai evidenziato sia perché spalline nere profilate di rosa con la base feldgrau non possono essere altro.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2018
    Località
    cento
    Messaggi
    55
    grazie marco, condivido la tua perplessità riguardo all'originalità. inserirò al più presto foto di spalline da paracadutista originali che ho trovato assieme ad un brevetto di seconda classe di pilota di aliante. in queste ultime si notano particolari come la cucitura dell'asola che evidenziano una fattura diversa e più consona rispetto a queste

    tra l'altro assieme alle spalline e al brevetto ho trovato anche 5 foto di militari tedeschi che non c'entrano nulla con la luftwaffe e con i parà ma sono carine. sono foto di piccolo formato e se riesco a caricarle in modo decente le inserirò assieme a quelle delle spalline

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    E' corretto ed utile fare confronti con spalline di altre forze armate / corpi perché certi dettagli e le caratteristiche di realizzazione sono, il più delle volte, comuni. Le militaria della Waffen-SS, segnatamente per quanto attiene agli oggetti confezionati nelle proprie attività manifatturiere, hanno tuttavia, hanno alcune specificità che non si riscontrano in oggetti analoghi ... che so ... WH/Heer o della Kriegsmarine.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato