Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 49

Discussione: combat M42 camo Normandy

  1. #21
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    foto fatte con pessima luce ma senza flesh(quell'effetto ruggine fresca è sparito)queste foto per la mia esperinza parlano da sole i dettagli della ruggine sono solo una dimostrazone di autenticità*

    Immagine:

    113,26*KB
    Immagine:

    117,84*KB
    Immagine:

    154,34*KB
    Immagine:

    155,26*KB
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  2. #22
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Citazione Originariamente Scritto da panzer65

    OK Franz,da queste tue ultime e ottime considerazioni deduco che ero sulla strada sbagliata! ti ringrazio di avermi rimesso sulla careggiata giusta!
    Non me ne volere... ma erano comunque mie impressioni personali!
    P.S. anche oggi ho imparato qualcosa!
    ehi Panzer sono contento che hai espresso la tua opinione e le tue considerazioni cosi si discute e ci si confronta, e magari può servire a tutti!!!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  3. #23
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    A me l'elmetto piace molto, anche l'interno si presenta "ruspante" e congruo con il resto. Un suggerimento, puoi anche sostituire il soggolo per migliorane l'aspetto purchè ne conservi l'originale.
    Complimenti![]
    Infanterie Königin aller Waffen

  4. #24
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Citazione Originariamente Scritto da herr x

    A me l'elmetto piace molto, anche l'interno si presenta "ruspante" e congruo con il resto. Un suggerimento, puoi anche sostituire il soggolo per migliorane l'aspetto purchè ne conservi l'originale.
    Complimenti![]
    ciao heerx sono felice che ti piace e grazie per il tuo intervento, il soggolo mi sa che non lo tocco!
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  5. #25
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Trieste
    Messaggi
    4,688
    il soggolo mi sa che non lo tocco!
    [:264]
    Infanterie Königin aller Waffen

  6. #26
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    418
    complimenti mi piace lascialo cosi come si trova per me ha del fascino saro' di parte ma gli elmetti tedeschi mi piacciono molto[ciao2]
    nascar

  7. #27
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Citazione Originariamente Scritto da nascar

    saro' di parte ma gli elmetti tedeschi mi piacciono molto[ciao2]

    allora siamo in due ad essere di parte, perchè sono i miei preferiti!!!

    Ps:grazie per il tuo intervento
    francesco / nachtjager44 / franzroma

  8. #28
    Utente registrato L'avatar di piesse
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Toscana
    Messaggi
    3,821
    I complimenti te li hanno già* fatti tutti, e a prima occhiata anche per me l'elmetto è un bel mimetico e credibile.

    Però non me ne volere, ma non posso far a meno di notare una stranezza, che forse dipende solo dalle foto.

    Cioè, l'elmetto dovrebbe avere un colore di fabbrica verde scuro, che poi è quello che si ritrova all'interno, sopra al quale sono stati applicati i due colori del mimetismo.
    Ebbene, io non riesco a vederne traccia, quasi che il mimetismo sia stato applicato su una calotta oramai rugginosa, magari spazzolata.

    Probabilmente, ripeto, è solo una impressione data dalle foto, ma mi sembra comunque onesto esternare le mie impressioni e non limitarmi solo ai complimenti.

  9. #29
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Opinione mia: a me questo elmetto piace perché la mimetizzazione e' ossidata il giusto dopo piu'
    di 60 anni.Non trovo incongruenze nella ruggine.Se fosse stato fatto ieri, si presenterebbe in un
    modo diverso, specie nella parte piu' chiara della mimetizzazione.[8D]PaoloM

  10. #30
    Utente registrato L'avatar di franzroma
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Marche
    Messaggi
    2,446
    Citazione Originariamente Scritto da piesse

    I complimenti te li hanno già* fatti tutti, e a prima occhiata anche per me l'elmetto è un bel mimetico e credibile.

    Però non me ne volere, ma non posso far a meno di notare una stranezza, che forse dipende solo dalle foto.

    Cioè, l'elmetto dovrebbe avere un colore di fabbrica verde scuro, che poi è quello che si ritrova all'interno, sopra al quale sono stati applicati i due colori del mimetismo.
    Ebbene, io non riesco a vederne traccia, quasi che il mimetismo sia stato applicato su una calotta oramai rugginosa, magari spazzolata.

    Probabilmente, ripeto, è solo una impressione data dalle foto, ma mi sembra comunque onesto esternare le mie impressioni e non limitarmi solo ai complimenti.
    ehi piesse sono contento che dici le tue opinioni e esterni le perplessità* che hai, la vernice sotto il mimetismo si vede, in alcuni punti è riaffiorata sono che si confonde con il verde del mimetismo anche se ha un'altro tono, inserirò una foto dove si capisca bene, grazie ancora per il tuo intervento
    francesco / nachtjager44 / franzroma

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •