Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Tempi duri per i rievocatori...

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616

    Tempi duri per i rievocatori...

    Notizia particolare.. Mi scuso per l'errore nel titolo, modificato dal T9: mi riferivo ovviamente ai rievocatori..

    https://roma.repubblica.it/cronaca/2...ne_-217125596/

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    La signora si ricorda dei Tedeschi cattivi e si dimentica delle migliaia di civili Italiani rimasti sotto i bombardamenti fatti da Americani e Inglesi sulle città Italiane, per non parlare delle atrocità fatte dalle truppe di colore Francesi nel sud Italia la signora pensa ancora che nelle guerre ci siano stati i buoni e i cattivi

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    616
    Probabilmente lo pensa perché la guerra l'ha vissuta davvero (ovviamente sbagliando a scagliarsi contro l'incolpevole rievocatore). I tedeschi, quanto ad atrocità, nella seconda guerra mondiale sono stati ineguagliabili e non si può certo dire che le due parti in lotta fossero sullo stesso piano.

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Cari amici non c'è assolutamente bisogno di scaldarsi, nè tantomeno di prendere parti su "buoni o cattivi".
    Io (premetto non sono un rievocatore anche se alcune volte ho indossate divise per celebrazioni particolari) penos che la signora abbia reagito a cose che ha vissuto sulla sua pelle e quindi ogni giudizio odierno sia ingiusto e superfluo.
    Ritengo anche che vi siano tanti ragazzi (ne conosco molti personalmente) che facciano rievocazione con la massima serietà e passione per la storia.
    Quindi dovranno essere così pazienti per accettare anche "critiche accese" e spiegare le loro ragioni in caso di colloquio col pubblico.
    A me fu detto per una manifestazione del 2 giugno nella mia zona che si poteva essere insultati dai passanti e reagii dicendo che avrei risposto che ero italiano e del mio paesello natio e quindi disponibile a qualsiasi confronto. (per di più ero in divisa da cappellano dei partigiani).
    sven hassel
    duri a morire

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •