Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 28

Discussione: Baionette SMLE N°4 MKI e MKII

  1. #11
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Messaggi
    62
    Certo, sapevo perfettamente quando l'ho acquistata che si trattasse di una baionetta per l'esercito inglese prodotta dalla Stevens Savage, mentre per quanto riguarda il fodero è una versione in plastica entrata in produzione nel luglio del 43, che anche se non ufficiale, è conosciuto come fodero N°4 Mk III.
    La baionetta N°4 Mk II è stata prodotta da numerose compagnie britanniche, dalle Savage negli US, dalla Long Branch in Canada. Quelle di fattura britannica avevano un numero arabico con una lettera per prefisso che ne identificava la zona di produzione...N per Nord...M per Midlands...S per sud...Per quanto riguarda la broad arrow, ce l'aveva sia la britannica, sia la canadese inserita nella C, sia le baionette di produzione sudafricana in cui veniva inserita dentro una U...
    La mia domanda era se la presenza di tali marchi (come nella mia) serve ad assicurare la sua originalità*...Insomma come ho detto, volevo sapere un pò se ci sono dei criteri per distinguere le riproduzioni, anche se della mia sono convinto della sua originalità*...E' solo una curiosità* che può servire a tutti.
    Grazie
    Paolo

  2. #12
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    italia
    Messaggi
    2,046
    ....Più che l'originalità che non è certo in discussione anche per motivi pratici per un pezzo che pur bello non ha grande valore commerciale visto che costerebbe moltissimo falsificarlo.
    Sarebbe bene invece che da qualcunoi ci venisse un parere sul giusto assemblaggio lama fodero. Ciao Sal
    QUANTO MAIOR ERIS, TANTO MODERATOR ESTO

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Arrow Spike inglese N°4MKII

    Baionetta Inglese N°4 MKII matricola 0644 ( seconda Guerra Mondiale ) Usata sul fucile ENFIELD N° 4 MKI , completa di fodero MKI.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Andrea58
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    10,266

    Re: Spiedo Inglese

    In effetti come potevi intitolare il post se non con spiedo? Più spiedo di questo c'è solo quella francese del lebel.Ad occhio però direi che necessita di una pulitina non invasiva.
    Homo homini lupus. Draco dormiens nunquam titillandus
    lo spirito di Cesare, vagante in cerca di vendetta, con al suo fianco Ate uscita infocata dall'inferno, entro questi confini con voce di monarca griderà "Sterminio", e scioglierà i mastini della guerra, così che questa infame impresa ammorberà la terra col puzzo delle carogne umane gementi per la sepoltura.

  5. #15
    Moderatore L'avatar di Centerfire
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Firenze - Toscana
    Messaggi
    4,577

    Re: Spiedo Inglese

    Questa non l'hai scavata, non ci casco!

    Bell'aggeggio, potevi usarla anche con le salsicce!
    Io (ne) ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi.
    Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione;
    e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.
    E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
    È tempo di morire. (Blade Runner)

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2007
    Località
    Bologna
    Messaggi
    7,022

    Re: Spiedo Inglese

    Bella. Sembrerà* assurdo ma è considerata un'arma e va denunciata. Infatti le salsicce rischiano grosso con questo spiedo

  7. #17
    Utente registrato L'avatar di cipolletti vincenzo
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    1,872

    Re: Spiedo Inglese

    io direi che lo spiedo e' canadese,visto che ha il marchio di long branch.

  8. #18
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Spiedo Inglese

    Citazione Originariamente Scritto da cipolletti vincenzo
    io direi che lo spiedo e' canadese,visto che ha il marchio di long branch.
    Si in effetti la Baionetta è Canadese. ( anche perchè se fosse stata Inglese avrebbe avuto come marchio la Arrow del W D ) Ma per mia colpa io ho sempre il viziaccio di buttare tutto solo e sempre su l'Inglese. Perdonatemi.

    Per Centerfire: èh! no....Questa non è di scavo. ( ma ne ho trovate in passato )

  9. #19
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Depressione di Al Qattara ????? ???????
    Messaggi
    533

    Re: Spiedo Inglese

    Contribuisco con un'immagine della mia,qui inastata su un Long Branch del 1941
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    [center:28kubiwb]"Li ho visti i ragazzi del '99.Andavano in prima linea cantando.Li ho visti tornare in esigua schiera.Cantavano ancora" (Armando Diaz)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]...chi non ha spada,venda il mantello e ne compri una... (Luca,22 1 71)[/center:28kubiwb]
    [center:28kubiwb]Socio F.I.S.A.T. www.fisat.us[/center:28kubiwb]

  10. #20
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173

    Re: Spiedo Inglese

    Bella anche la tua Paolone, bella la foto. Perchè nonm fotografi anche le marcature?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato