Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Faro formiche di grosseto

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2019
    Messaggi
    2

    Faro formiche di grosseto

    Salve a tutti,
    sono Fabio e chiedo aiuto a chi è più esperto di me per risalire alla natura delle postazioni difensive realizzate sullo scoglio della Formica grande di Grosseto per valorizzarle e creare un percorso storico militare .

    Al momento sto ripulendo dai detriti e dalle erbacce tre postazioni molto simili tra loro poste su tre lati dell'isolotto.
    hanno tutte le tracce di un muro a secco realizzato sul lato esterno, verso il mare e sono dotate di una base in acciaio costituita da da due stutture parallele dotate di otto fori, lunghe 124 cm, distanti tra loro 165 cm.
    Allego le foto
    mi chiedo che tipo di artiglieria e/o contraerea poteva esservi applicata, o a quale ufficio militare rivolgermi per una ricerca più mirata possibile.
    Credo che la wehrmacht o la kriegsmarine abbiano utilizzato lo scoglio per difendere quel tratto di mare oltre al regio esercito.
    Grazie postazione1.jpgpostazione1a.jpgpostazione1b.jpg

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Buona sera oltre a complimetarmi per la meritoria opera che sta svolgendo le suggerisco di passare dalla stanza PRESENTAZIONI per una sua presentazione ufficliale al forum. Per tutti gli altri quesiti penso che sia meglio chiedere agli amici esperti della stanza FORTIFICAZIONI.
    sven hassel
    duri a morire

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato