Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: elmetto 33 republica sociale?

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di nyco07
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    27
    ... penso proprio che sia un bel pezzo!!!! Il fatto che ci siano i marchi e timbri di arsenale ne aumentano il valore sia storico che economico. Ho visto elmi con timbri a secco o ad inchiostro anche nella parte interna della calotta in pelle e sulla parte esterna del soggolo ... un'occhiata non guasta.
    Il discorso dei fori: se le foto non mi ingannano, il foro sopra pare sia stato praticato dall'interno verso l'sterno ed ha un bordo "tagliente", il foro sotto ha un bordino arrotondato nella circonferenza. Tale fatto mi porterebbe a pensare che siano stati realizzati in due momenti diversi. Quindi, a mio parere, questo fatto avvalorerebbe la terìoria dell'uso dell'elmo in RSI ed anche quella di un possibile reimpiego, per scopi diversi, anche in un momento successivo.
    Sarò troppo fantasioso, ma i due fori mi ricordano quelli dei liner degli M1 Usa ... quindi potrebbero essere stati praticati per qualche fregio, che potrebbe essere la causa del parziale scrostamento della vernice nella parte frontale.
    Concludo inviandoti tutta la mia benevola invidia per averlo trovato al mercatino e, ovviamente, facendoti i complimenti per non essertelo fatto scappare.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di mangusta
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Località
    s.clemente - rimini
    Messaggi
    1,487
    Il verde bottiglia che intendo è questo e si scosta da quello dell elmo in questione che è piu un verde oliva...
    Non so se in rsi si sia usata anche questa tonalità ma mi sembra piu un colore post,questo ovviamente è solo una mia ipotesi e potrei sbagliarmi.
    Rimane pur sempre un elmetto bellissimo in ottime condizioni, cuffia e soggolo strepitosi.

    DSCF5874.jpg
    andrea

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Località
    veneto
    Messaggi
    444
    grazie a tutti per le risposte .

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato