Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Fotografia da identificare

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13

    Fotografia da identificare

    Buongiorno a tutti

    Ho trovato un po' di belle fotografie di sommergibili. Alcune sono identificabili, per altre vi chiedo un aiuto.
    Grazie
    Gaibolese
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di stecol
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Localitā
    Roma
    Messaggi
    2,662
    La foto č collocabile a La Spezia tra gli ultimi mesi della I Guerra Mondiale e gli anni '20.
    I due sommergibili sulla sinistra sono due classe "N" da 277/263 ton., di costruzione Ansaldo-Sestri entrati in servizio tra il luglio 1918 e l'aprile 1919.

    Il battello a destra sembrerebbe un classe "F" da 260/320 ton., ma non ne sono sicuro, la foto non č chiara e la visione č parziale.

    Sui marinai non mi pronuncio, non č il mio settore, ma non posso fare a meno di ammirare barbe, baffi e acconciature !!


    p.s.: Fanno venire in mente i vice amministratori, ma non glielo dite ....
    É difficile volare con le aquile quando hai a che fare con i tacchini ....

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di Doppeladlerkorb
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Localitā
    Bassa Austria
    Messaggi
    1,267
    Citazione Originariamente Scritto da stecol Visualizza Messaggio
    La foto č collocabile a La Spezia tra gli ultimi mesi della I Guerra Mondiale e gli anni '20.
    I due sommergibili sulla sinistra sono due classe "N" da 277/263 ton., di costruzione Ansaldo-Sestri entrati in servizio tra il luglio 1918 e l'aprile 1919.

    Il battello a destra sembrerebbe un classe "F" da 260/320 ton., ma non ne sono sicuro, la foto non č chiara e la visione č parziale.

    Sui marinai non mi pronuncio, non č il mio settore, ma non posso fare a meno di ammirare barbe, baffi e acconciature !!


    p.s.: Fanno venire in mente i vice amministratori, ma non glielo dite ....
    Foto favolose e da vedere con un chiaramento benissimo!!
    "Scio me nihil scire"----"Sine ira et studio"

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2019
    Messaggi
    13
    Grazie a tutti
    Aggiungo altre tre immagini provenienti dallo stesso fondo
    I due ritratti sono probabilmente del proprietario delle foto, parente della signora da cui vengono (ufficiale? chissa chi era)
    La foto di gruppo, che trovo molto bella, rappresenta una banda improvvisata dall'equipaggio del R: Sommergibile N.2 a LaSpezia nel maggio del 19 (informazioni scritte sul retro.)

    Grazie
    giuseppe



    spezia 1919.jpgvenezia 34.jpgpeppino.jpg

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato