Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Berretto estivo M48 da sottufficiale di Sanità

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Berretto estivo M48 da sottufficiale di Sanità

    Posto le immagini di questo mio berretto estivo degli anni '90 da sottufficiale di Sanità, forse un sergente o sergente maggiore. Il berretto è della Co.Mi. e degno di nota è il fregio di dimensioni piuttosto contenute.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di 32°Fanteria
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Roma
    Messaggi
    617
    Berretto interessante. Bello il fregio di dimensioni contenute, ma, vista l'altezza del berretto, mi sembra si "perda" un po'.

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di adriano
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    1,184
    Vedo che il berretto ha un numero di contratto risalente al 1987...in quell'anno fu adottata la nuova uniforme ordinaria modello 87...non sono certo (il mio ambito di competenze specifiche si riferiscono al periodo 1946-70) che in quell'anno a completamento dell'uniforme fu adottato anche il relativo berretto, direi che è probabile...
    Bisognerebbe approfondire, ma a mio avviso non si può per questo berretto, viste le caratteristiche, considerarlo ancora un Modello 1948 (oppure se si preferisce all'americana M48 ), credo sarebbe più appropriato definirlo secondo quello che dovrebbe essere il nuovo modello... qui di seguito, ad esempio le specifiche tecniche del modello 2001...bisognerebbe trovare qualcosa di analogo per questo precedente modello...

    https://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/..._1093UIpdf.pdf

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674
    Grazie per i vostri interventi. Infatti bisognerebbe approfondire la tipologia di questo modello 1987.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato