Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Berretto giapponese richiesta pareri

  1. #1
    Utente registrato L'avatar di nyco07
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    27

    Berretto giapponese richiesta pareri

    Ciao a tutti.
    Sarei interessato a pareri ed informazioni circa il cappello giapponese in foto. Mi sono documentato un po' in internet, ma non ho trovato nulla di specifico.
    Mi incuriosiva anche una monetina attaccata al soggolo, che non riesco a capire.
    Comunque il cappello č in lana, con soggolo in quello che credo sia tela (trattata). Stella in lana bianca con cucitura che si vede anche all'interno.
    forse qualche traccia di timbri interni, comunque nulla di leggibile.
    Marocchino interno marrone in tela cerata ...
    Spero davvero non sia una bufala perché ci sono affezionato.
    La monetina reca una stella centrale e una scritta parzialmente leggibile "TETON??? PIN"
    Purtroppo il colore delle foto a volte storpia un po'.JAP LATO.jpgJAP FRONTE.jpg20190518_110304.jpg20190518_110121.jpg20190518_110139.jpg
    Ringrazio per il vostro tempo.
    NYCO

  2. #2
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Localitā
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Non č assolutamente il mio campo ma mi sembra strano che vi siano delle scritte in inglese sulla moneta o qualsiasi altra parte del berretto
    sven hassel
    duri a morire

  3. #3
    Utente registrato L'avatar di nyco07
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    27
    Non sono esperto di militaria giapponese, perō non penso che monete o particolari con scritte in inglese possano essere considerate strane.
    E' sempre stata usanza durante i conflitti prelevare oggetti appartenuti agli eserciti avversari. Potrebbe essere anche un ricordo di prigionia, o chissā cos'altro ...
    Non dico che sia il mio caso, perō un cappello di 70 anni probabilmente ne ha vissute tante.
    Il cappello č stato acquistato in Inghilterra, pertanto potrebbe anche trattarsi di un tentativo di restauro un po' maldestro.
    Spero che qualcuno possa dare qualche chiarimento.
    Intanto grazie a Seven Hassel per il suo parere e per l'attenzione data al post.

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Paolo Marzetti
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Localitā
    Italia-New Zealand
    Messaggi
    19,850
    Per me e' buono.PaoloM

  5. #5
    Utente registrato L'avatar di nyco07
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    27
    Grazie Paolo. Se hai qualche informazione o elemento su cappello e lo vuoi scrivere, per me sarebbe oro!!!!
    Un saluto.

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Localitā
    Umbria
    Messaggi
    1,072
    Per tipo di manifattura e materiali č un cappellino da ufficiale, quelli destinati alla truppa erano diversi
    MEMENTO AUDERE SEMPER

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •