Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: scudo di crimea

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    42

    scudo di crimea

    buonasera, recentemente ho comprato questo in un negozio olandese ( non so se posso fare nomi ) mi piacerebbe sapere cosa ne pensati e se secondo voi è originale
    grazie
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    83
    Lo scudetto era concesso a tutti i militari che avevano preso parte alla campagna di Crimea dal 21 settembre 1941 al 4 luglio 1942, compresi gli alleati rumeni. Sembra che ne siano stati realizzati fra i 2 ed i 300 mila pezzi con metalli bronzati, ad eccezione degli esemplari dati a von Mannstein ed Antonescu, che erano dorati. Sottopannato con stoffa dello stesso colore dell’uniforme, era portato nella parte superiore del braccio sinistro. (https://de.wikipedia.org/wiki/Krimschild)
    Premetto che non sono un esperto e che ne ho visti alcuni esemplari soltanto in fotografia, ma tutti erano decisamente più malridotti, specie nella parte posteriore.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    42
    molto interessante grazie

  4. #4
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    A me personalmente non fa impazzire ma è anche vero che esistono numerosi produttori con caratteristiche diverse.
    I tratti comuni dei falsi in ogni caso non li vedo.
    Max
    Max

    Frangar non flectar

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2019
    Messaggi
    42
    un amico dice che effettivamente dovrebbe essere produttore sconosciuto ma vero.
    a me invece piacciono molto però come saprai fregature sono dietro l'angolo molto spesso in questo campo
    considera che c'erano anche altri esemplari ma avevano o patina scurissima o erano stati puliti per non dire lucidati o danni che non piacevano per niente, diciamo che ho conciliato mio gusto estetico e prezzo.

  6. #6
    Utente registrato L'avatar di Nicola.M
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    81
    Ciao,

    lo scudetto è originale e come dici di un produttore ad oggi sconosciuto.
    mi rimangono solo un po’ di dubbi sulla carta posteriore .... riusciresti a fare foto migliori dalla luce del sole ?

    Saluti
    Nicola
    "Il mio onore si chiama fedeltà"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •