Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: foglio matricolare

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    22

    foglio matricolare

    buonasera a tutti ,sono riuscito ad ricevere il foglio matricolare di mio nonno,la cosa che non capisco è dove dice figlio è oscurato e sotto si vedono delle lettere,premetto che io i nomi dei genitori li conosco,qualcuno mi puo' aiutare a capire grazie1.jpg

  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004
    nel 1948(?) una Legge, antesignana dell'attuale sulla privacy..., abolì l'indicazione di paternità e maternità dai documenti introducendo al loro posto il N° di registrazione all'anagrafe ( il famoso A.n.p.s. che tutti abbiamo sulla C.I.) e questo per evitare ogni discriminazione/ comento ai figli di n.n. .....probabile che a Caltanisetta un marasciallo ( magari figlio di n.n. ...) non sapesse cosa far fare ai soldati e si incaponi a censurare tutto l'anagrafe....

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2019
    Messaggi
    22
    grazie per aver risposto 157° mi puoi spiegare meglio?io i nomi dei genitori li conosco e dove ho cerchiato ci sono delle lettere,quindi dei nomi suppongo,se lui non avesse avuto dei genitori o non fosse stato riconosciuto sarebbe stato censurato il nome dei suoi,anche perchè ho un'altro fogliop matricolare del nonno paterno che lì ha segnati.

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •