Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: 2 films:due facce dell'America

  1. #1
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388

    2 films:due facce dell'America

    Intitolo così questo post relativo a due film americani che ho visto in settimana:

    ACT OF VALOR per la cui spiegazione vi rimando al link seguente https://it.wikipedia.org/wiki/Act_of_Valor

    che tratta di eroici NAVY SEALS che compiono missioni per il loro paese dovunque all'estero e

    Home of the Brave - Eroi senza gloria (Home of the Brave) è un film del 2006 diretto da Irwin Winkler, incentrato su un gruppo di reduci della guerra in Iraq. Trama

    Per quattro militari statunitensi da tempo in Iraq, è arrivato il momento di tornare a casa. Sopravvissuti ad un'imboscata, dovranno affrontare la prova più difficile della loro vita; tornare alla vita di tutti i giorni. Tra loro vi è un medico in profonda crisi familiare e una soldatessa a cui è stata amputata la mano destra, i quattro dovranno affrontare i loro traumi, perché le ferite dello spirito sono lente da rimarginare.

    A me personalmente è piaciuto di più il secondo anche nelle scene militari perchè conoscevo maggiormente le divise e gli equipaggiamenti utilizzati.
    Inoltre il fatto di essere dei "Giustizieri" a cui tutto è permesso in favore degli Usa, è una filosofia molto trumpiana ma che non mi trova d'accordo.
    Mi piacerebbe qualche commento dagli amici del forum
    sven hassel
    duri a morire

  2. #2
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Sono due film profondamente diversi e che non è possibile associare.
    Il primo ha la particolarità di avere, come attori, dei veri Navy Seals il che lo rende particolarmente realistico nelle movenze.
    Il secondo tratta un argomento importante come il reintegro dei veterani.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •