Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Timbro tedesco, grosso dubbio!!

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    2

    Timbro tedesco, grosso dubbio!!

    Ciao a tutti!

    Proprio oggi mentre rientravo dalle ferie ho trovato dei venditori ambulanti polacchi che avevano diverse cose inerenti alla ww2, sicuramente molte erano delle riproduzioni (orologi ss da polso e da tasca), preso dalla curiosità ho acquistato questo timbro, cosa ne pensate? Grazie in anticipo a chi risponderà.

    nicola
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Messaggi
    499
    STRAfalso!

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    dove non sarei mai finito se fosse dipeso solo da me
    Messaggi
    1,066
    Io sono molto scettico su questi timbri, non fosse altro perché ce ne sono molti (troppi) anche di assolutamente inventati fatti alla stessa maniera. Per altro, é sufficiente una ricerca mirata su "google" per vederli offerti in più siti di commercio elettronico europei e statunitensi.
    Un'analisi chimica/merceologica del legno e del metallo che lo compongono potrebbe determinare se i materiali e la lavorazione siano vecchi di 75 o più anni, senza però escludere che siano stati rifatti con materiale vecchio e lavorazioni del tempo che fu.
    Per mé una curiosità, appunto, ad uso scenografico e da pagarsi di conseguenza.

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Anch'io sono estremamente dubbioso sulla veridicità di simili pezzi .Se hai speso poco consideralo un souvenir.
    E per la prossima volta magari dai un'occhiata a questo topic apposito
    http://www.milistory.net/forum/atten...i-vt46595.html
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    2
    Grazie per le risposte. L'ho pagato 20€, inizialmente la tizia ne voleva 40€ (a quella cifra non l'avrei mai preso), lo terrò come souvenir e la prossima volta starò più attento..

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Citazione Originariamente Scritto da Nico81 Visualizza Messaggio
    Grazie per le risposte. L'ho pagato 20€, inizialmente la tizia ne voleva 40€ (a quella cifra non l'avrei mai preso), lo terrò come souvenir e la prossima volta starò più attento..

  7. #7
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,263
    Citazione Originariamente Scritto da MarcoPennisi Visualizza Messaggio
    Io sono molto scettico su questi timbri, non fosse altro perché ce ne sono molti (troppi) anche di assolutamente inventati fatti alla stessa maniera. Per altro, é sufficiente una ricerca mirata su "google" per vederli offerti in più siti di commercio elettronico europei e statunitensi.
    Un'analisi chimica/merceologica del legno e del metallo che lo compongono potrebbe determinare se i materiali e la lavorazione siano vecchi di 75 o più anni, senza però escludere che siano stati rifatti con materiale vecchio e lavorazioni del tempo che fu.
    Per mé una curiosità, appunto, ad uso scenografico e da pagarsi di conseguenza.
    Il legno si vede lontano un miglio che è stato lavorato l'altro ieri con un semplicissimo tornio da legno da 100€.
    Il 99% dei timbri in circolazione è falso come una moneta da 7€
    Max

    Frangar non flectar

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato