Essendomi imbarcato in una missione ( che ritengo) impossibile e data la mia assoluta ignoranza in materia i miei pochi neuroni sono entrati in conflitto.
Mi spiego meglio, sto cercando di allestire un parà italiano in tenuta da lancio a cavallo tra gli anni 80 e 90 del secolo scorso. Il mio punto di partenza è una SCBT mod. 75 completa di attributi, anfibi specifici da parà, elmetto 42/60(?), imbragatura paracadute. Nel cercare sul web tutte le informazioni necessarie per acquisire e ricercare il resto del materiale occorrente, mi sono imbattuto in una tenuta da lancio policroma (tipo LIBANO?) coincidente, come epoca temporale, con la dotazione della predetta mod. 75; ora mi chiedo come funzionasse la cosa, si utilizzavano indossandole contemporaneamente entrambe o solo una delle due a scelta ? E dopo, nel caso della prima eventualità, una volta a terra, ci si spogliava?; oppure la tenuta da lancio policroma era specifica per il combattimento mentre la "verdona" era utilizzata per i servizi in caserma?
Come capirete chiarire la cosa è assolutamente prioritaria, pertanto, per concludere, chiedo ai più esperti di chiarirmi l'arcano e, se sono nella possibilità, di fornirmi tutte le informazioni necessarie possibilmente con foto di quanto occorrente ringraziando tutti anticipatamente.
Appena mi arriva il manichino provvederò ad allegare le foto del progetto.