Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Camicia truppa USA

  1. #11
    Utente registrato L'avatar di Hetzer
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Località
    Bassa reggiana
    Messaggi
    2,014
    Molto bella Green...nn sono molto esperto di materiale Usa, anche se ne ho...ma è molto bella, very complints!!...
    NN ne avevo mai viste con i fregi e i gradi sulle maniche, erano fatte queste camicie per essere portate come esterno???...io ne ho due (un pò urticanti e pruriginose...) le classiche color marrone ma nn hanno i gradi sulle maniche...

    Un saluto
    Io non ho girato il mondo ma il mondo ha girato intorno a me.

  2. #12
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Sì,capita spesso di vederne di camice con gradi e patches.Io ne ho viste diverse anche abbinate a degli M44 Service Tunic "Ike Jacket".
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  3. #13
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2006
    Località
    Veneto
    Messaggi
    200
    I bottoni posteriori indicano che è il modello "special" e lo scopo è quello di per potervi attaccare il cappuccio a difesa dei gas. E' visibile anche la parte di flanella (sul petto) che rimane all'interno dell'abbottonatura (gas flap). E' un modello introdotto a guerra iniziata e la mostreggiatura è corretta, dato che gradi e patch divisionale erano in vista senza giacca da combattimento nel caso l'uniforme venisse indossate in servizi di ufficio/caserma.
    M1.Enrico

  4. #14
    Utente registrato L'avatar di Blaster Twins
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Piemonte
    Messaggi
    24,089
    Ottimo,M1 Enrico!!!Hai confermato il parere del nostro amico Arditi!!!Ottimo!!!
    Ciao![ciao2]
    A/F 505 PIR 82ND AIRBORNE DIVISION "ALL AMERICAN"
    H-MINUS
    ALL THE WAY!

    www.progetto900.com

  5. #15
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Toscana ( Gotenstellung ) Mugello
    Messaggi
    4,173
    Citazione Originariamente Scritto da m1enrico

    I bottoni posteriori indicano che è il modello "special" e lo scopo è quello di per potervi attaccare il cappuccio a difesa dei gas. E' visibile anche la parte di flanella (sul petto) che rimane all'interno dell'abbottonatura (gas flap). E' un modello introdotto a guerra iniziata e la mostreggiatura è corretta, dato che gradi e patch divisionale erano in vista senza giacca da combattimento nel caso l'uniforme venisse indossate in servizi di ufficio/caserma.
    Infatti si, sul petto c'è quello che dici tu e rimane all'interno dell'abbottonatura. ( si intravede nell'ultima foto ) Non sapevo che fosse il modello "special". Grazie per la tua precisazione.
    [ciao2]

  6. #16
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,461
    I bottoni posteriori indicano che è il modello "special" e lo scopo è quello di per potervi attaccare il cappuccio a difesa dei gas. <font color="red">E' visibile anche la parte di flanella (sul petto) che rimane all'interno dell'abbottonatura (gas flap).</font id="red"> E' un modello introdotto a guerra iniziata e la mostreggiatura è corretta, dato che gradi e patch divisionale erano in vista senza giacca da combattimento nel caso l'uniforme venisse indossate in servizi di ufficio/caserma.
    Ma questa patta di preciso a cosa serviva? Come ulteriore protezione contro il freddo? Tutte le camicie mod. Special con gli attacchi per il gas flap hanno anche questa "patta"?
    Pfc Guy P Rossi
    Pvt Guy P Rossi

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato