Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Presentazione Stefano

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    3

    Presentazione Stefano

    Ciao a tutti. Prima di tutto voglio fare i complimenti allo staff e a chi ha contribuito alla creazione e al mantenimento di questo forum.... interessante e INDISPENSABILE. OTTIMO LAVORO.
    Mi chiamo Stefano Bagnolini ho 51 anni e sono di Forlí. Appassionato di armi da sempre ho iniziato a frequentare i poligoni da tiro con armi moderne. Poi questa passione si è leggermente modificata e ho cominciato a ricercare armi più “vecchiette” ( perdonatemi il termine) con una storia e con certe caratteristiche legate al mio passato o ai miei ricordi.
    Ho fatto il militare nel 1988 in un battaglione operativo con incarico 30A ( fuciliere assaltatore ) lavorando anche in armeria.
    Erano i tempi dello Springfield Garand, dell’ MG e del Bm-59.
    Questa nostalgia e questi ricordi mi hanno portato a comprare un meraviglioso Garand ( Springfield) del 1943.
    La sua precisione, la sua linea e il profumo dei legni è sempre stata nei miei ricordi. Quanti ne ho puliti e smontati......
    Dovevo averlo.
    Sempre parlando di armi storiche non mi poteva mancare una sempre immortale Luger P08 del 1917... monomatricola. Sono rimasto sempre incantato dalla sua linea e dalla meccanica. La vedevo nei film e nei libri di storia. Per restare sempre in Germania il mio ultimo acquisto ( il post che ho pubblicato in questi giorni) è stato una Walther PPK in calibro 7,65 Brow. Grazie a MaxTSN sono riuscito a risalire dove diciamo “ ha lavorato”.
    Piccola e compatta ... molto precisa ... mi ha colpito e l’ho scelta ( fra tante) per la sua brunitura con toni di marrone....
    Parlando sempre di passioni e di ricordi i fucili a leva mi hanno sempre affascinato. Dopo tanti WinChester commemorativi alla fine con molta fatica ho trovato un meraviglioso WinChester mod. 1892 del 1908 in calibro 44WCF. Tutto originale. Ha ancora una meccanica fluida e perfetta.
    Premetto che tutte queste armi ( ne ho delle altre... fucili e pistole molto più recenti ... ) sparano regolarmente almeno due volte alla settimana con risultati strepitosi. Per concludere altra mia caratteristica sono appassionato anche ( per ovvi motivi ) di ricarica. Ricarico TUTTI i calibri delle armi che possiedo con assoluta pignoleria e precisone ( dovuta chiaramente).
    Ecco.... detto tutto ( o quasi).
    vi ringrazio e se posso essere di aiuto nella mia conoscenza ed esperienza di ricarica ( per essere precisi solo canna rigata ) sono a completa e totale disposizione.
    Ciao a tutti.

  2. #2
    Utente registrato L'avatar di kanister
    Data Registrazione
    Aug 2007
    Messaggi
    5,879
    Benvenuto da parte mia.
    Circa le armi "vecchiette" non formalizzarti: io colleziono solo armi più vecchie di me e sono più anziano di te.
    Non vediamo la storia per come è ma per come siamo.

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    465
    ciao Stefano, benvenuto nel forum

  4. #4
    Collaboratore
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Pieve di Cento (BO ) Emilia Romagna
    Messaggi
    5,388
    Benvenuto anche da parte mia. Per curiosità la luger in che calibro l'hai registrata?
    sven hassel
    duri a morire

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Nitro90
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    Mantova
    Messaggi
    4,493
    Ciao Stefano, benvenuto nel forum.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Ciao Stefano benvenuto e buona permanenza.
    Anche io, fra le altre cose, colleziono vecchiette (lunghe principalmente).
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  7. #7
    Utente registrato L'avatar di hellfire
    Data Registrazione
    Feb 2015
    Località
    Italia
    Messaggi
    1,337
    Benvenuto...
    Memento audere semper. . Gabriele D'Annunzio.

  8. #8
    Utente registrato L'avatar di CHri
    Data Registrazione
    Mar 2013
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    1,499
    Ciao, benvenuto!

  9. #9
    Collaboratore L'avatar di EnzoLuca
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Agrate Brianza MB
    Messaggi
    3,178
    Benvenuto Stefano!!
    Ciao. Enzo
    "Non abbiate paura"

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato