Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Uniforme M48 da S.Ten. del 76esimo fanteria Napoli

  1. #1
    Moderatore L'avatar di Gertro
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Italia - Puglia
    Messaggi
    3,674

    Uniforme M48 da S.Ten. del 76esimo fanteria Napoli

    Posto questa mia giubba da sottotenente del 76esimo reggimento di fanteria Napoli in forza alla divisione di fanteria Mantova databile ai primi anni '70. L'interno riporta il timbro dell'Unione militare con l'anno 1970. I bottoni riportano il fregio della fanteria e le mostrine sono cucite su un supporto di panno bianco anziché oliva tant'è che sembrano piuttosto sovradimensionate. Lo scudetto reca il simbolo della divisione Mantova ed è ricamato in canuttiglia dorata come le stellette dei gradi sulle spalline.
    Qui https://it.wikipedia.org/wiki/76%C2%...a_%22Napoli%22 una storia del 76esimo reggimento Napoli.
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di Pavel
    Data Registrazione
    Feb 2018
    Località
    Friuli
    Messaggi
    181
    complimenti ! bella uniforme , belle mostrine !

    Io sono di Cividale del Friuli , mio Nonno era Capo sarto anni 60-80 alla caserma Francescatto a Cividale del Friuli sede del 76 ° regimento fanteria "Napoli"

    forse avrà riparato anche la sua uniforme !

    Da bambino ero sempre in quella caserma ! poi alla fine sono diventato artigliere Alpino !

    Roberto

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato