Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: richiesta di aiuto

  1. #1
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    3

    richiesta di aiuto

    Salve a tutti i membri, sono qua a chiedere gentilmente il vostro aiuto.
    vi spiego:
    essendo appassionato di metal detector mi sono inbattuto nel ritrovamento di una gavetta militare penso da fante italiano della seconda guerra mondiale.
    qualcuno saprebbe darmi delle dritte perchè ho provato in tutti i modi possibili a fare ricerche ma purtroppo senza risultati.
    non è facile perchè ci sono incise solo sigle e lettere puntate.
    non ci dormo la notte perchè vorrei riportare questo cimelio al legittimo proprietario.
    scusate se forse non è il momento giusto vista la drammatica situazione che dobbiamo affrontare ma ci provo comunque,
    il ritrovamento è stato fatto nella provincia di pisa.
    allego alcune foto e ringrazio in anticipo tutti quanti.
    saluti emanuele
    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login


    • Per poter visualizzare questa immagine devi essere registrato o fare il login



  2. #2
    Utente registrato L'avatar di weber
    Data Registrazione
    Oct 2011
    Messaggi
    712
    Se accetti un consiglio, metti il cuore in pace che è praticamente impossibile con i pochissimi dati a tua disposizione rintracciare il proprietario

  3. #3
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    3
    ok, grazie del consigli,me ne farò una ragione..
    Certo anche lui se non voleva farsi trovare c'è riuscito in tutti i modi.
    cordiali saluti..

  4. #4
    Utente registrato
    Data Registrazione
    May 2008
    Località
    prov. di Savona
    Messaggi
    1,004
    questi "lavori" erano fatti dal proprietario per individuare la sua all'interno del reparto...ma in teoria era un "reato" per cui non è detto che mettessero dati chiari dell'autore...

  5. #5
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    198
    Mi pare addirittura possibile che le modificazioni della gavetta in questione sia opera di un ragazzino.... bel ritrovamento comunque. tienilo...

  6. #6
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    3
    grazie per l'interessamento, però le centinaia di gavette visibili in rete hanno tutte nome/cognome e tutti i dati del caso..
    allora sono tutte dei fake?non penso..
    Comunque gentilissimo..

  7. #7
    Moderatore L'avatar di maxtsn
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Prov. TO
    Messaggi
    8,262
    Concordo appieno con Weber e 157°. I dati presenti, purtroppo, sono pressoché inutili all'identificazione del proprietario per le motivazioni ben spiegate a monte.
    È un bel cimelio e, indubbiamente, carico di storia. Complimenti per il ritrovamento.
    Max
    VA
    Max

    Frangar non flectar

  8. #8
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2017
    Messaggi
    198
    personalmente ne ho viste migliaia senza. Come dice giustamente 157esimo, non era tecnicamente concesso di modificare l'equipaggiamento

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato