Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345
Risultati da 41 a 43 di 43

Discussione: Foto di Gebirgsjäger in Lapponia ed Italia, con esito inaspettato.

  1. #41
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Citazione Originariamente Scritto da Hetzer Visualizza Messaggio
    Ottima integrazione Giovanni!!! Mio padre si trovava in Sardegna nel settembre 1943, nella divisione Calabria e dopo lo sconcerto iniziale dovuto alla proclamazione dell'armistizio, prese parte agli scontri tra italiani e tedeschi a Santa Teresa di Gallura, dove non poterono impedire ai tedeschi di imbarcarsi per la Corsica, ma riuscirono comunque a catturare mezzi e materiali rimasti sulle banchine del porto.
    Se vuoi approfondire l'argomento sull'isola della Maddalena, faccio parte su FB di un gruppo apposito di studio sulla Sardegna nella seconda guerra mondiale, si chiamama pių o meno "Sardegna in grigioverde.......", magari dacci un occhio!!!
    Ciao Hetzer e grazie anche del suggerimento, ho chiesto l'iscrizione al gruppo Fb sulla Sardegna nella WW2 e ne approfitterō per chiedere informazioni.

  2. #42
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    1
    Hallo Giovanni, vielen Dank für diese ausführliche und sicher zeitraubende Recherche. Ich kann ihnen noch eine Info zu Rolf Hettinger geben. Er ist nach dem Krieg nach Argentinien ausgewandert und hat dort bis zu seinem Tod gelebt. Viele grüsse Wolfgang

  3. #43
    Utente registrato
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Localitā
    Piemonte
    Messaggi
    1,540
    Citazione Originariamente Scritto da wolfgang1959 Visualizza Messaggio
    Hallo Giovanni, vielen Dank für diese ausführliche und sicher zeitraubende Recherche. Ich kann ihnen noch eine Info zu Rolf Hettinger geben. Er ist nach dem Krieg nach Argentinien ausgewandert und hat dort bis zu seinem Tod gelebt. Viele grüsse Wolfgang
    Traduco per gli altri forumisti che non conoscono il tedesco:

    Ciao Giovanni, grazie mille per questa ricerca dettagliata e che richiede tempo. Posso darti un'altra informazione su Rolf Hettinger. Dopo la guerra emigrō in Argentina dove visse fino alla morte. Tanti saluti Wolfgang.

    Ciao Wolfgang.
    Grazie per la tua integrazione sulle vicende di Rolf Hettinger, ogni nuova notizia č benvenuta.
    Anche io ho saputo che Rolf Hettinger, a fine del 1944 e dopo Merano, col grado di SS-Hauptsturmführer, era al comando della Kampfschule SS-Jagdverbande Südwest.
    Cordiali saluti, Giovanni

Pagina 5 di 5 PrimaPrima ... 345

Tag per questa discussione

Permessi di scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB č Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] č Attivato
  • Il codice [VIDEO] č Disattivato
  • Il codice HTML č Disattivato